Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Dnb, l'Expo cede nel finale con Cecina

Subito difficile l'impatto della matricola mortarese nel campionato di serie B. Il quintetto di Zanellati se la gioca sempre alla pari con i toscani, ma nel finale punto a punto è costretto ad arrendersi (60-67).

06 Ottobre 2013 - 01:16

La gara è sempre andata avanti sul filo dell'equilibrio, con le squadre che si sono alternate in vantaggio, ma sempre con margini esigui. Alla lunga i mortaresi pagano forse la panchina troppo corta: non sono infatti bastate all'Expo le buone prove di Mossi e Del Sorbo e anche della guardia Manuelli, uno dei due volti nuovi della squadra, mentre il lungo Tardito non ha molto inciso, ma soprattutto nel bilancio complessivo mancano i punti di Grugnetti, che ha chiuso con una per lui inusuale "virgola" (0/9).
Mortara finisce avanti il primo quarto (18-14), ma è Cecina in vantaggio di un punto all'intervallo lungo (32-33). Con un parziale di 8-0 i livornesi riescono a sorpassare i padroni di casa anche per la fine del terzo parziale (47-54), ma sei punti consecutivi di Del Sorbo rimettono subito in partita i gialloblù (53-54 al 32').  Due canestri di Manuelli (57-55 al 34') danno l'ultimo vantaggio a Mortara che spreca un po' troppo e così a 2'18'' dalla fine Bruni mette la bomba che incanala la partita a favore di Cecina (57-60). Mossi prova a riportare sotto i suoi, ma l'Expo ha ormai smarrito la via del canestro. Sul 59-61 Del Sorbo sbaglia da 3, seguito sul secondo tiro da Mossi: è il segno della resa. Due liberi di Del Testa scrivono la parola fine e quasi allo scadere arriva pure il punto esclamativo di Bruno per un -7 che punisce eccessivamente i padroni di casa.

Expo Inox Mortara: Del Sorbo 15, Cavallaro 8, Grugnetti, Mossi 17, Tardito 6, Manuelli 8, Di Paola 6; ne Fant, Avanzini, Fini. All. Zanellati.
Basket Cecina: Fratto 4, Sanna 13, Del Testa 7, Bruni 12, Capitanelli 11, Rischia 11, Favilli 2, Listwon 2, Salvadori 5; ne Giannetti. All. Campanella.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400