Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Dnb, a Cento per Mortara è fatale il terzo quarto

Come nella gara inaugurale, anche a Cento l'Expo regge alla pari per buona parte della gara, ma non riesce a risollevarsi dal break patito nel terzo parziale. Finisce così 78-66 a favore dei romagnoli.

12 Ottobre 2013 - 23:59

Dnb, a Cento per Mortara è fatale il terzo quarto
Nonostante un Grugnetti non ancora del tutto recuperato dal problema a un tendine del piede, l'Expo se l'è giocata alla pari di una formazione esperta della categoria come Cento. La gara è stata abbastanza in equilibrio nei primi due parziali (23-18 al 10', 43-36 al 20') con Mossi e Del Sorbo a reggere le sorti del quintetto lomellino. Dopo il riposo lungo, tuttavia, i padroni di casa evidenziano la loro superiorità nel pitturato e costruendosi secondi e terzi tiri riescono a operare l'allungo decisivo, sospinti anche dai tiri pesanti del giovane Mabilia. L'uscita per falli di Del Sorbo sancisce la resa definitiva di Mortara che ha avuto ancora un Cavallaro in tono minore.

Benedetto XIV Cento: Mabilia 6, De Pascale 2, Ikangi, Nieri 14, Di Trani 18, Carretti 20, Balboni, Silimbani 12, Agusto 6; ne Masina.
All. Giuliani.
Expo Mortara: Del Sorbo 14, Fant, Cavallaro 5, Grugnetti 9, Mossi 21, Manuelli, Tardito 12, Di Paola 5, Ratti; ne Avanzini. All. Zanellati.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400