Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Dnb, Mortara cede di misura a Empoli

Nella seconda trasferta consecutiva in Toscana, il quintetto di Zanellati esce a testa alta dal parquet di Empoli, sconfitto per 65-63.

02 Novembre 2013 - 23:43

Dnb, Mortara cede di misura a Empoli
Nonostante l'assenza dell'acciaccato pivot Tardito (in panchina per onor di firma) e pur in una serata poco brillante al tiro e subito con problemi di falli, Mortara ha lottato con tutte le sue forze sfiorando il terzo successo consecutivo e secondo in trasferta. Dopo un avvio difficile che ha visto i padroni di casa scappare anche di una decina di punti (23-16 al 10'), l'Expo è riuscita a recuperare e in qualche circostanza a portarsi anche avanti nel punteggio (32-33 al riposo lungo) nonostante Grugnetti e Di Paola si siano trovati presto gravati di tre falli. La partita è stata poi sempre tirata (51-50 al 30') e si è decisa in pratica solo negli ultimi secondi di gioco. Sul 64-60 per Empoli, Di Paola conquista il rimbalzo offensivo, la palla finisce nelle mani di Del Sorbo che realizza la bomba del -1. A questo punto fallo immediato di Mossi, il quinto, per bloccare il cronometro e a 4 decimi dalla sirena i toscani battono due tiri liberi realizzando il primo e sbagliando volutamente il secondo; nonostante ciò Cavallaro riesce a recuperare palla e a scagliare da oltre metà campo il tiro dell'Ave Maria che però non va a segno. A parte le basse percentuali realizzative, sia dalla corta che dalla lunga distanza, va detto che Mortara ha tirato anche pochi liberi rispetto agli avversari, pagando nel concitato finale anche qualche errore nella gestione della palla, ma la squadra va assolutamente lodata per il carattere e la grinta che ha saputo mettere in campo.

Use Computer Gross Empolese Galligani, Mariotti 13, Se. Manetti, Sesoldi 11, Terrosi 11, Sa. Manetti 9, Ravazzani 9, Berni, Cappa 12; ne Bacci e Delli Carri. All. Quilici.
Expo Inox Mortara Del Sorbo 18, Fant, Cavallaro 11, Grugnetti 8, Mossi 15, Manuelli 3, Di Paola 8; ne Avanzini, A. Ratti, Fini, Tardito, E. Ratti. All. Zanellati.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400