Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Dnb, Mortara infiamma il PalaBasletta

Ospite in via Carducci per l'indisponibilità del PalaGuglieri, l'Expo Inox ha superato Montecatini per 89-82 al termine di una gara tutta di testa.

24 Novembre 2013 - 00:05

Oltre cinquecento persone, un tifo caldo, ma composto. L'Expo Inox ha trovato insomma buona accoglienza a Vigevano ripagando con una eccellente prestazione di squadra e con due punti che irrobustiscono la sua classifica. Ancora senza il pivot Tardito, Zanellati deve centellinare le forze dei suoi, Montecatini è squadra di giovanissimi e sin da subito pressa molto per mettere in difficoltà i lomellini. Dopo le prime battute in equilibrio, sono comunque i mortaresi ad allungare sospinti da alcuni numeri d'alta scuola di Grugnetti (27-20 al 10'). In avvio di secondo quarto due tecnici consecutivi, a Zanellati e Del Sorbo, consentono a Montecatini di annullare il ritardo, ma Mossi, Cavallaro e Manuelli riportano avanti l'Expo. Zanellati preserva Grugnetti dando un buon minutaggio a Fant che lo ripaga tenendo bene il campo. Così al riposo lungo Mortara è avanti 49-39. L'Expo sembra in controllo (63-56 al 30'), ma in avvio di ultimo quarto Grugnetti & C commettono qualche errore di troppo, Cavallaro sbaglia un facile contropiede e al 35' è parità a quota 69. La gara si infiamma, Del Sorbo dalla lunetta riporta avanti i suoi che con i canestri di Manuelli, Del Sorbo e la bomba di Mossi sembrano nuovamente padroni della situazione (78-69). Montecatini tuttavia non molla e con due bombe consecutive torna con il fiato sul collo quando alla fine mancano solo due giri di lancette (78-75). Del Sorbo è però in trance agonistica, segna cinque punti di fila arringando la folla (83-77 a -2'30"). Ormai il più è fatto, anche se i toscani ci provano ancora (85-82), ma a 8 secondi dalla sirena due liberi di Cavallaro fanno scorrere i titoli di coda di un match avvincente.
Expo Inox Mortara: Del Sorbo 13, Fant, Cavallaro 27, Grugnetti 18, Mossi 19, Manuelli 12, Di Paola; ne Avanzini, Ratti, Bossi. All. Zanellati.
Montecatini 1949: Quartuccio 12, Panetta 3, Biagini, Russo 21, Fiorentino 3, Giarelli 9, Caroli 3, Pagni 8, Donati 8, Doveri 15. All. Barsotti.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400