Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C, Gambolò ferma anche il Bosto

Ancora una vittima illustre della Virtus che al PalaOlimpia si impone 92-75 ai varesini.

14 Dicembre 2013 - 00:51

Serie C, Gambolò ferma anche il Bosto
La vittoria nel derby lomellino ha dato evidentemente una bella carica al quintetto di Valenti che con una buona prova delle sue bocche da fuoco ha messo la freccia sul Bosto che aveva condotto per metà incontro. Indiscusso mattatore Thomas Branca, ben spalleggiato da Loughlimi, ma anche Pehar ha fatto del suo. E' comunque tutta la squadra che, con l'inserimento del play Banin, appare in crescita. Come detto i varesini partono forte e al 10' conducono di 7 (14-21), ma già nel secondo periodo Gambolò è più reattivo e al 17' si porta a una sola lunghezza (33-32), il Bosto replica con due bombe di fila che consentono di andare al riposo lungo ancora in vantaggio (41-43). In avvio di ripresa, finalmente, i lomellini riescono a mettere la testa avanti raggiungendo al 30' dieci lunghezze di vantaggio (63-53). Gli ospiti tuttavia non mollano e nell'ultima frazione sono ancora in partita, fino a quando alcuni fischi contestati fanno perdere la trebisonda ai varesini che, a cronometro fermo, accusano il break decisivo.
Virtus Gambolò: Branca 37, Babin 4, Sala 4, Loughlimi 20, Carnevale, Gibertoni 2, Nai, Pehar 13, Poggi 5, Andreossi, Pivi 1, Munyutu 6. All. Valenti.
Bosto Varese: Lombardi 23, Gardini 2, Gabbi 2, Michele Zanatta, Piatti, Presentazzi 3, Gorini 15, Lenotti 6, Marco Zanatta 4, Franzini 16, Santinon 4. All. Piccolo.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400