Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Dnb, Mortara in scioltezza su Alessandria

Tutto facile per l'Expo Inox che vince a mani basse contro i piemontesi (82-57).

15 Dicembre 2013 - 01:08

Dnb, Mortara in scioltezza su Alessandria
Dopo una serie di gare sempre tirate, per la prima volta Mortara vive una serata senza patemi battendo nettamente Alessandria. Praticamente non c'è mai stata partita, con i padroni di casa che hanno sempre condotto le danze; nel primo tempo i piemontesi hanno cercato di opporre una flebile resistenza, ma poi nella ripresa sono crollati di schianto. Il primo quarto si chiude con l'Expo già avanti di dieci lunghezze (26-16); in avvio di secondo periodo il quintetto di Vandoni si avvicina a 4 punti (28-24), ma viene prontamente ricacciato indietro da Grugnetti e compagni (45-32 al riposo lungo). Alla ripresa del gioco Mortara con un parziale di 16-2 chiude definitivamente i conti (63-39 al 30') e l'ultima frazione è solo accademia con coach Zanellati che concede una manciata di secondi ai giovani Bossi e Avanzini.
Archiviata questa pratica, l'Expo è attesa ora dalle due ultime giornate del girone d'andata che saranno di ben altro spessore: domenica prossima il derby a Pavia, mentre il 4 gennaio, dopo la sosta per le feste di fine anno, arriverà a Mortara la capolista Derthona.
Expo Inox Mortara: De Sorbo 15, Fant, Avanzini, Cavallaro 18, Grugnetti 18, Mossi 20, Manuelli 2, Bossi, Di Paola, Tardito 9. All. Zanellati.
Alessandria: Francescato, Milone 3, Danna, Salvatore 13, Grilli 13, Palmesino, Bazzoli 9, Ferri 9, Pavone 2, Stassi 8. All. Vandoni.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400