Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Dnb, Mortara battuta nel derby a Pavia

Al PalaRavizza l'Expo è sconfitta di misura (65-61), ma nel complesso la squadra di Zanellati ha fornito una prestazione opaca.

23 Dicembre 2013 - 00:09

Come l'anno scorso in serie C, anche quest'anno Pavia è indigesta a Mortara che perde il derby non riuscendo a tirar fuori il meglio. La partita è stata piuttosto equilibrata, ma nelle situazioni chiave i pavesi hanno trovato le scelte più azzeccate. L'Expo parte male nel primo quarto, chiuso in ritardo 22-13; nella seconda frazione gli ospiti tornano sotto andando al riposo lungo sotto di appena tre punti (34-31). Nella ripresa costante equilibrio con Mortara che in qualche occasione riesce a mettere la testa avanti. La gara si decide quindi in volata e nell'ultima azione gli ospiti, sotto di due, hanno l'occasione come minimo di andare all'overtime, ma l'azione è pasticciata e il tiro se lo prende dall'angolo Tardito, che sbaglia: di sicuro non la soluzione migliore. Poi a tempo pressochè scaduto la Nadirex mette a segno i due tiri liberi che fissano il risultato sul 65-61.
Nadirex Pavia Fossati 12, Politi 9, Degrada 16, Tassone 5, Appendini 4, Terzaghi 3, Sanlorenzo 10, Cristelli 6; ne Rossi e Frontini. All. Petitti.
Expo Mortara Del Sorbo 11, Cavallaro 9, Grugnetti 8, Mossi 13, Manuelli 9, Di Paola, Tardito 11; ne Fant, Avanzini, A. Ratti. All. Zanellati.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400