Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Dnb, per Mortara altra "sirena" fatale

Con un finale sconcertante l'Expo Inox getta alle ortiche a Cecina un successo che sembrava nelle sue mani. Decide il tiro di Salvadori allo scoccare del 40', finisce 86-84.

12 Gennaio 2014 - 21:55

Dnb, per Mortara altra "sirena" fatale
Dopo l'exploit di inizio anno contro la capolista Derthona, Mortara fallisce il definitivo salto di qualità perdendo un'altra gara sul filo di lana, ma questa volta sono gravi le responsabilità del quintetto di Zanellati che negli ultimi minuti ha dilapidato un vantaggio importante gestendo malissimo gli ultimi palloni. La gara è stata inizialmente equilibrata (25-22 al 10') con i lomellini bravi a recuperare nel secondo quarto un break favorevole ai toscani. Al riposo lungo la gara è sul 45 pari, ma alla ripresa del gioco è Mortara a comandare il gioco: +7 a fine terzo (60-67) e addirittura +10 all'inizio dell'ultimo quarto con bomba di Mossi. Gli ospiti sembrano in grado di amministrare il vantaggio (65-72 al 33'), ma piano piano i toscani si avvicinano e a 4' dalla fine è parità sul 75. Mortara ha la forza di tornare avanti, altre due volte sul +5, l'ultima sul 72-77 al 38', ma come detto gli ultimi possessi sono deleteri. Due liberi di Mossi a 18 secondi dalla fine sembrano rimettere a posto le cose (81-84), ma l'Expo incassa una tripla sanguinosa di Rischia per la parità. Nonostante tutto Mortara ha la possibilità di gestire l'ultimo pallone, quanto meno per garantirsi l'overtime, invece Grugnetti precipita il tiro quando mancano ancora una manciata di secondi e Salvadori trova l'happy end per i padroni di casa con Mortara che mastica amaro per il finale scellerato.
Basket Cecina: Fratto, Rischia 14, Favilli, Sanna 11, Del Testa 12, Listwon 2, Salvadori 12, Caroli, Bruni 20, Capitanelli. All. Campanella.
Expo Inox Mortara: Del Sorbo 21, Fant, Cavallaro 17, Grugnetti 11, Mossi 21, Manuelli 2, Di Paola, Tardito 12; ne Bossi, Ratti. All. Zanellati
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400