Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C, Robbio passa a Gallarate

Il quintetto di Sguazzotti vince 69-75 e si mantiene nei quartieri alti della classifica.

12 Gennaio 2014 - 15:55

Serie C, Robbio passa a Gallarate
Mancava ancora Stefano Werlich, non del tutto recuperato dall'infortunio muscolare, ma ieri sera la Fluidotecnica ha portato ugualmente a casa i due punti da Gallarate al termine di una gara quasi tutta di testa. Primo tempo a dire il vero piuttosto bruttino da ambo le parti, Robbio è avanti comunque sia al primo stop (7-12) che al riposo lungo (23-27). Nel terzo quarto il momento peggiore per gli ospiti che vanno sotto di 7-8 punti, ma la reazione è immediata e al 30' il tabellone recita 49-51. Verso la metà dell'ultimo periodo si verifica un inconveniente tecnico: sul +6 Moalli va in contropiede e schiaccia, ma il ferro, già un po' sbilenco, si stacca del tutto dal sostegno e il gioco deve essere interrotto per la sostituzione. Dopo circa mezz'ora si torna a giocare, ma Menarini e compagni sono bravi a non perdere la concentrazione e conducono in porto il successo respingendo gli ultimi assalti dei padroni di casa.
Gallarate: Gerosa 4, Arui 25, Gentile 12, Leo 5, Marku 7, Cola 2, Gatto 4, Bianchi 4, Puricelli 6; ne Bellora, Tomasini. All. Arosio.
Fluidotecnica Robbio: Menarini 9, Sala 16, Vigliaturo 7, Diciocia 2, Andreello 2, Campana 11, Petracin, Martinetti 7, Moalli 21, Barberis; ne Cislaghi, Werlich. All. Sguazzotti.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400