Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C, Robbio ha un passo da play-off

Ultimo turno d'andata con la Fluidotecnica che supera in casa Garbagnate (71-64), mentre continua il momento no della Virtus che perde a Tradate (88-69).

18 Gennaio 2014 - 01:19

Serie C, Robbio ha un passo da play-off
In attesa di conoscere i risultati delle altre squadre di testa, Robbio fa il suo aggiudicandosi lo scontro diretto con Garbagnate, un successo che comporta l'aggancio in classifica ai milanesi. Oggi come oggi la squadra di Sguazzotti sarebbe da play-off, niente male per una matricola. La gara è stata particolarmente tosta e combattuta, gran merito da parte degli Aironi averla portata a casa. I padroni di casa mantengono la testa nel primo quarto, ma Garbagnate regge e si va così al riposo punto in perfetta parità (33-33). Per Robbio il momento più difficile è nel terzo periodo quando gli ospiti passano a condurre, ma immediato è il contro-break lomellino. Nel finale di partita Robbio, che porta quattro giocatori in doppia cifra (Sala, Campana, Martinetti e Moalli), è lucida quanto basta per controllare il prezioso margine di vantaggio.
Fluidotecnica Robbio: Menarini 5, Sala 16, Vigliaturo 3, Andreello 1, Campana 16, Cislaghi, Petracin, Martinetti 15, Moalli 15; ne Werlich, Diciocia, Vigliaturo. All. Sguazzotti.
Garbagnate: Mangiapane 9, Tonella 20, Allegri 20, Corsini 2, Lattuada 2, Moretti 3, Maina, Barella, Ripamonti 3, Carolo 5. All. Marrapoli.
Niente da fare invece a Tradate per una Virtus ancora in cantiere. I padroni di casa, bene organizzati e trascinati da un grande Ciardello (6/7 da tre), scappano subito via con Gambolò che soffre il pressing (decisamente troppe le 26 palle perse). I lomellini hanno comunque il merito di non farsi travolgere; coach Granata sta conoscendo la squadra, praticamente non ha potuto disporre di Carnevale (influenzato) ed ha effettuato molte rotazioni. C'è parecchio da lavorare, ma la buona notizia è l'annunciato ritorno in squadra del croato Pehar (Branca è finito invece a Busto in serie D), mentre la prossima settimana si allenerà in prova il pavese Migliorini.
Sportlandia Tradate: Castiglioni, Acerbi 1, Clerici, Ciardello 30, Marzorati 18, Anselmi 4, Fogato 8, Turconi 7, Ferrario 8, Buzzi, Picotti 4, Casotto 8. All. Besio.
Virtus Gambolò: Banin 5, Sala 4, Loughlimi 26, Carnevale 2, Gibertoni 6, Nai 4, Pivi 6, Andreossi 2, Poggi 8, Munjutu 6. All. Granata.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400