Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie D, la Pixel Asm Energia passa anche a Chiari

I bresciani reggono solo un quarto, ducali in striscia positiva (62-85)

18 Gennaio 2014 - 09:39

Serie D, la Pixel Asm Energia passa anche a Chiari
Trasferta positiva per la compagine cittadina in terra bresciana. L'ultimo turno dei girone di andata ha regalato ai ragazzi di coach Sandro Munini il decimo successo stagionale, che li conferma nelle prime posizioni e che in vista del ritorno può essere considerato un bottino positivo, considerato il momento difficile vissuto un paio di mesi fa.
Contro la Sts, come accennato, l'equilibrio è durato un periodo o poco più: al 10' è 17-20, nella seconda frazione Vigevano opera il primo concreto allungo, chiudendo sul 30-41. Con in particolare i canestri di Barbirato, Kam e Ceper, e l'ottima gestione da parte di Quaroni, la Pixel Asm Energia controlla la situazione: al 30' è 43-57, all'ultima sirena 62-85. 
"La trasferta era impegnativa, e la squadra è arrivata al campo solamente venti minuti prima dell'inizio dell'incontro - spiega il presidente gialloblù Marino Spaccasassi - quindi non avendo potuto effettuare il riscaldamento ha avuto bisogno di qualche minuto per carburare. Ma in effetti dopo il primo quarto abbiamo gestito bene. Il gruppo sta dimostrando di aver trovato un proprio equilibrio, il che è soddisfacente".
Prossimo appuntamento in casa con Prevalle.

CHIARI Iore, Palmisano 4, Mazzetti, Zoljan 24, Piceni 10, Bracchi 4, Brunelli, Facchi 4, Tregambe 3, Battaglia 13. All. Pagani.

VIGEVANO Vanagolli 6, Colombo, Bocca 2, Kam 20, Cattaneo 2, Barbirato 24, Maiocchi 4, Quaroni 10, Ceper 17, Sivieri. All. Munini.


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400