Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Dnb, Mortara vittoria col brivido

L'Expo bissa il successo della gara d'andata con Castelfiorentino, ma nel finale rischia di compromettere una gara già vinta (93-91).

02 Febbraio 2014 - 01:43

Dnb, Mortara vittoria col brivido
Partita divertente al PalaGuglieri, con un certo predominio degli attacchi sulle difese, come testimonia del resto l'alto punteggio. I toscani, reduci dalla rocambolesca sconfitta interna della scorsa settimana con il Cus Torino, chiudono avanti il primo quarto (15-19), i padroni di casa mettono la testa avanti in avvio di secondo, ma sono ancora gli ospiti che conducono al riposo lungo (37-38). Grazie ai tiri pesanti di Venucci Castelfiorentino allunga sul 39-45 al 22', ma Mortara è presente e al 28' con Manuelli opera il nuovo sorpasso (55-53) che risulterà quello definitivo. Il tempo si chiude con due liberi di Cavallaro (64-60), poi nell'ultima frazione si scatenano gli attacchi, i padroni di casa allungano fino al canestro del +10 siglato da un eccellente Mossi (86-76 al 38'). A questo punto la partita sembra in ghiaccio, ma i toscani non mollano, mentre i padroni di casa, forse, si rilassano quel che basta per consentire il pericoloso ritorno degli avversari. A 13 secondi dalla fine due liberi di Tommei danno il -1 a Castelfiorentino (89-88). Siamo ormai al fallo sistematico, prima Manuelli e poi Cavallaro mantengono i nervi saldi dalla lunetta (93-90 a 5'' dalla fine). A questo punto si tratta di evitare il tiro da tre, l'Expo preferisce così commettere fallo su Montagnani che realizza il primo libero e poi sbaglia volutamente il secondo, il rimbalzo d'attacco è di Dolic che allo scadere, un po' scoordinato da posizione frontale, manca il tiro che avrebbe potuto dare l'overtime. Questa volta all'Expo è andata bene.
Expo Mortara: Del Sorbo 15, Fant 2, Cavallaro 19, Grugnetti 4, Mossi 24, Manuelli 17, Di Paola, Tardito 12; ne Ratti e Bossi. All. Zanellati.
Castelfiorentino: Montagnani 11, Crotta 22, Tommei 15, Belli 3, Bertolini 7, Venucci 17, Stefanelli 9, Mastroianni, Papi, Dolic 7. All. Angelucci.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400