Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C: Robbio non si ferma più

Continua il cammino contrapposto delle due lomelline. La Fluidotecnica ottiene la settima vittoria di fila contro il Soul Basket (88-65), stessa striscia ma negativa per Gambolò, superata al PalaOlimpia da Casorate (67-93).

08 Febbraio 2014 - 01:12

Serie C: Robbio non si ferma più
Non bastano alla Virtus gli innesti di Vorfa e Sabatini per invertire il trend negativo. I gambolesi, che devono fare i conti con le assenze di Loughlimi (squalificato per due turni), Munyutu (problemi di studio) e Carnevale (infortunato), e che a inizio ripresa perdono anche Sala per un colpo al volto, poco hanno potuto contro la qualità di Casorate. Praticamente c'è stata partita solo nel primo quarto, fin quando ha retto la vena realizzativa di Vorfa, poi sul punteggio di 18-19, gli ospiti infilano un parziale di 0-7 che rompe il già precario equilibrio. I varesini, trascinati da un ottimo Grampa, vanno al riposo lungo sul 37-56 e per tutto il resto della gara il distacco non si discosterà più dalle venti lunghezze.
Virtus Gambolò: Banin 13, Sala 2, Gibertoni 9, Nai 13, Pivi 4, Sabatini 2, Andreossi, Vorfa 16, Poggi 8. All. Granata.
Casorate: Mancini 2, Marusic 5, Bosello 2, Mandelli 8, Preatoni 4, Azzimonti 14, Corona Navarro 9, Bordignon 19, Grampa 25, Bisognin 5. All. Anilonti.
La Fluidotecnica sfrutta invece il calendario per allungare la serie positiva. Dopo Cornaredo, al palazzetto di Robbio arrivava questa sera un'altra formazione di bassa classifca, il Soul Basket. Nel corso della gara c'è stato solo un momento, nel secondo quarto, in cui i milanesi, sfruttando un attimo di sbandamento dei padroni di casa, sono riusciti a rimontare dal -10 e a mettere la testa avanti di 2. Immediata comunque la replica del quintetto di Sguazzotti e già a metà della terza frazione la partita poteva dirsi virtualmente chiusa con Moalli e Menarini in particolare evidenza.
Fluidotecnica Robbio: Menarini 13, Sala 21, Diciocia 4, Andreello 7, Campana 10, Cislaghi 3, Petracin 7, Martinetti 4, Moalli 12, Barberis 3. All. Sguazzotti.
Soul Basket Milano: Scanziani 5, Almaisi 3, A. Seratoni 12, Degradi 10, Caserini 18, Lacche, Longoni 3, Pozzi 7, P. Seratoni 4, Odu 3.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400