Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Basket C, si ferma la corsa di Robbio

Dopo sette vittorie di fila, i lomellini sono stati sconfitti a Varese dal Bosto (91-81). Si allunga invece la striscia negativa di Gambolò, superata in casa da Opera (69-86).

15 Febbraio 2014 - 01:39

Basket C, si ferma la corsa di Robbio
Robbio perde il primato in classifica che dalla scorsa settimana condivideva con altre tre squadre. Fatale la trasferta di Varese dove il quintetto di Sguazzotti ha giocato bene in attacco, ma ha subito troppo in difesa, accusando soprattutto l'eccezionale prestazione di Lombardi, il playmaker del Bosto che ha messo a segno la bellezza di 47 punti. La Fluidotecnica ha disputato così una gara tutta di rincorsa, più volte si è avvicinata agli avversari, ma mai è riuscita a mettere la testa avanti. Nessun dramma, dopo due mesi di vittorie, uno stop a Varese ci può stare.
Bosto Varese: Lombardi 47, Ivone 2, Gabbi, Presentazi 14, Gorini 8, Tocchella 9, Zanatta 8, Santinon 3; ne Piatti e Barone. All. Frasisti.
Fluidotecnica Robbio: Menarini 15, Sala 17, Vigliaturo 3, Diciocia, Andreello, Campana 21, Cislaghi, Petracin, Martinetti 14, Moalli 11; ne Werlich e Barberis. All. Sguazzotti.
Altrettanto non si può dire per Gambolò che di sconfitte consecutive ne ha accusate ben otto. L'ultima questa sera in casa contro Opera. I gambolesi, ancora senza Loughlimi (squalificato) e Munyutu (infortunato), hanno ripresentato il cubano Gomez, assente per un lungo periodo causa problemi personali. Buona la partenza del quintetto di coach Granata che chiude avanti il primo quarto (18-17). Nella seconda frazione i padroni di casa accusano un parziale di 0-16, ma hanno la forza di reagire e di andare al riposo lungo sotto di appena 4 lunghezze (37-41). Alla distanza la Virtus fatica però a tenere il passo dei milanesi, quasi infallibili dalla lunetta: al 30' siamo sul 55-64, poi il distacco arriva a toccare le venti lunghezze prima del 69-86 finale.
Virtus Gambolò: Banin 10, C. Granata 3, Sala 7, Carnevale, Gibertoni, Gomez 15, Pivi 2, Sabatini 9, Vorfa 14, Poggi 9; ne Nai. All. A. Granata.
Opera: Cappellari 6, Retinò13, Colombo 6, Scartezzini 9, Capella 12, Velardo 11, Spirolazzi 12, Frasacco 2, Daverio 2, Tieghi 13. All. Gagliano.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400