Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie D, colpo di Vigevano a Voghera

Decisivo l'allungo nell'ultimo quarto. Un successo pesante in chiave play-off. Gran bella presenza di pubblico ducale

07 Marzo 2014 - 23:39

Serie D, colpo di Vigevano a Voghera

Coach Munini alla vigilia lo aveva detto: "Dipenderà da noi". E per quello che è stato l'andamento del derby tra Voghera e Vigevano si può tranquillamente dire che l'analisi era azzeccata. Contro gli oltrepadani i ducali hanno conquistato una vittoria il cui valore va probabilmente oltre la classifica, che si fa ancor più interessante. 

Il primo periodo risulta essere equilibrato, coi gialloblù che chiudono avanti (15-18). La seconda frazione è quella del primo allungo, che mette in mostra una certa supremazia ospite, per un +12 (26-38) che sarebbe potuto anche essere maggiore, con Vigevano che ha avuto la palla del +20. Al rientro sul parquet la tensione dei lomellini cala, una sorta di black-out che consente all'Olympia Bopers di riavvicinarsi, agganciare e quindi anche sorpassare. Vigevano nel finale reagisce, e al 30' il tabellone recita 54-57. Gli ultimi dieci minuti non avranno storia, con la Pixel Asm Energia a riprendere in mano la situazione e a scappare. Finirà 63-78. 

Importante il rientro in campo di Paolo Moretti dopo il lungo stop, out invece Maiocchi, per un problema alla caviglia ne avrà per almeno un mese.


VOGHERA Fasani 12, Ghietti, Castellano 4, Galluccio 8, Zandalasini 24, Drudi, Pacchiarotti, Piermattei 13, Armana 2.

VIGEVANO Moretti, Vanagolli 4, Colombo, Bocca 3, Kam 10, Cattaneo 15, Barbirato 14, Bassi, Quaroni 22, Ceper 10, Sivieri, ne Maiocchi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400