Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C, Martinetti fa volare Robbio

La Fluidotecnica si aggiudica lo scontro diretto di Cislago grazie a un canestro del pivot a fil di sirena (76-78).

09 Marzo 2014 - 23:55

Serie C, Martinetti fa volare Robbio
Dopo Gambolò, anche Robbio mette a segno un colpo importante per la sua classifica in questa settima giornata di ritorno. I robbiesi, che sembrano aver superato il momento critico coinciso con due sconfitte di fila, hanno nuovamente agganciato il secondo posto della classifica, ora condiviso da ben cinque squadre, mentre Cassano, sconfitto venerdì sera a Gambolò, è appena due punti più sopra. Da notare, però, che la squadra di Sguazzotti è messa piuttosto bene nei confronti diretti, fattore determinante in caso di arrivo in volata. Ad esempio, nei confronti di Cislago i lomellini vantano ora un 2-0 pesatissimo.
La gara di questa sera è stata abbastanza equilibrata, anche se i padroni di casa nei primi tre periodi hanno sempre tenuto la testa avanti (25-18 al 10', 45-41 al 20', 61-55 al 30') arrivando a toccare dieci lunghezze di vantaggio. La Fluidotecnica ha avuto il merito di rimanere agganciata per poi mettere la freccia nell'ultima frazione. Palpitanti le battute finali: Robbio è avanti di 4 quando Parietti mette una prima bomba, Werlich fa 2/2 dalla lunetta, ma dalla parte opposta ancora Parietti va a segno da tre, questa volta di tabella dall'angolo... Ultimo pallone nelle mani di Robbio, o si vince, o si va all'overtime. Moalli sbaglia la conclusione, ma a rimbalzo si avventa Martinetti che con tutta la sua esperienza realizza un attimo prima della sirena.
Cislago: Parietti 22, Balsamello, Lego 9, Saibene, Roppo 11, Chiodaroli 5, Gurioli 19, Filoni, Cattaneo, Meraviglia 10, Ceriani. All. Sassi.
Fluidotecnica Robbio: Menarini 9, Sala 20, Werlich 16, Andreello 12, Martinetti 13, Moalli 8; ne Diciocia, Cislaghi, Petracin, Barberis. All. Sguazzotti.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400