Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Dnb, Mortara incolore ad Alessandria

Brutta battuta d'arresto in ottica play-off per il quintetto di Zanellati che dopo un avvio promettente si incarta. Finisce 72-65 per i piemontesi.

30 Marzo 2014 - 21:21

Dnb, Mortara incolore ad Alessandria
L'Alessandria di coach Vandoni si sta giocando la salvezza con il coltello tra i denti a fronte di un organico a dire il vero piuttosto limitato per la categoria. Lo si era visto a Mortara nel girone d'andata quando l'Expo riuscì a imporsi senza soverchie difficoltà. Anche questa sera l'avvio di partita era stato piuttosto promettente per i lomellini che, trascinati da Del Sorbo, acquisiscono un vantaggio massimo di 14 punti. Anche nel secondo quarto Mortara, pur senza brillare, sembra poter tenere sotto controllo la gara, ma sul finire del terzo i gialloblù accusano la rimonta dei padroni di casa. Nell'ultimo periodo le squadre restano senza segnare per quattro lunghi minuti, poi Alessandria trova i canestri del vantaggio e l'Expo si scolla del tutto lasciando via libera agli avversari. Decisamente una prova opaca, con Mortara che dinanzi alle prime difficoltà non ha saputo trovare le contromisure necessarie.
Mortara, raggiunta al quinto posto da Empoli (che ha sconfitto la Fortitudo) e Pavia, ospiterà proprio sabato prossimo al PalaGuglieri il derby con il quintetto di Romano Petitti. L'Expo vanta ancora quattro punti di margine sulle prime squadre a oggi fuori dai play-off, ovvero Montecatini e Piombino: un vantaggio da difendere nelle ultime due gare della prima fase, cui si aggiungeranno le quattro della mini fase a orologio.
Alessandria: Milone 4, Danna 3, Salvatore 11, Grilli 14, Bazzoli 16, Ferri 6, Pavone 17, Stassi 1; ne Francescato e Frattalone. All. Vandoni.
Expo Mortara: Del Sorbo 19, Fant 2, Cavallaro 5, Grugnetti 8, Mossi 10, Manuelli 15, Di Paola, Tardito 6; ne Ratti e Bossi. All. Zanellati.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400