Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Dnb, Mortara è sconfitta a Cento

Niente da fare per l'Expo nel primo incontro della mini fase a orologio: il quintetto di Zanellati è stato battuto questa sera in Emilia per 83-69.

24 Aprile 2014 - 01:48

Dnb, Mortara è sconfitta a Cento
Pesante trasferta infrasettimanale per Mortara che a Cento affrontava la squadra che aveva chiuso la regular season con gli stessi punti in classifica, ma in vantaggio negli scontri diretti. Sul campo però c'è stata partita solo per poco più di un quarto. Nei primi dieci minuti, infatti, le due squadre si sono alternate in vantaggio con gli ospiti che hanno chiuso sul +2 (25-27), ma alla ripresa del gioco i padroni di casa sono tornati a condurre e non sono stati più ripresi dai lomellini che hanno accusato in particolare la serata di scarsa vena di Mossi (solo 2/11 dal campo). Arrivata al riposo lungo in ritardo di 7 lunghezze (45-38), Mortara non è stata più in grado di riavvicinarsi (67-56 al 30') arrivando a toccare il massimo svantaggio di 23 punti al 35' sul 79-56. Nel finale c'è poi stato un parziale, quanto inutile recupero.
Grazie alla contemporanea vittoria su Livorno (78-53), Montecatini aggancia Mortara all'ottavo posto deilla classifica, l'ultimo utile per accedere ai play-off. Per l'Expo diventa a questo punto fondamentale aggiudicarsi lo scontro diretto con i toscani in programma questa domenica al PalaGuglieri (ore 18).
Benedetto Cento: Bona 21, Ikangi 11, Di Trani 14, Carretti 22, Silimbani 9, De Pascale, Govoni, Nieri 3, Andreani 3; ne Mabilia. All. Giuliani.
Expo Mortara: Del Sorbo 13, Cavallaro 15, Grugnetti 12, Mossi 6, Tardito 13, Fant 3, Avanzini, Manuelli 4, Di Paola 3; ne Ratti. All. Zanellati.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400