Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Playoff Dnb, Expo sotto con Derthona

In garauno di playoff niente da fare per il quintetto di Zanellati, sconfitto a Tortona per 78-54.

11 Maggio 2014 - 00:43

Playoff Dnb, Expo sotto con Derthona
A differenza dell'ultima gara di regular season quando Mortara riuscì a impegnare sino all'ultimo i padroni di casa arrivando a sfiorare la vittoria, questa volta la resistenza dei lomellini è durata solo un tempo. Nei primi sei minuti sono infatti gli ospiti a condurre, seppur con vantaggi che non superano i 3 punti, poi un canestro di Samoggia regala il primo vantaggio alla squadra di Arioli (10-8) e da quel momento i padroni di casa non si faranno più riprendere. Chiusa la prima frazione sul 20-13, il vantaggio è andato via via aumentando (34-23 al 20', 54-35 al 30') e nell'ultima frazione non è mai sceso al di sotto delle venti lunghezze. Chi pensava a una squadra un po' in difficoltà (solo una vittoria nelle quattro gare della fase a orologio), è stato smentito. Derthona, che ha retto la testa della classifica dall'inizio della stagione, è partita con il piede giusto anche in questi playoff. Per Mortara nulla è ovviamente perso, mercoledì al PalaGuglieri avrà la possibilità di impattare la serie costringendo i piemontesi a gara3.
Derthona: Rotondo 8, Vitali 5, Venuto 17, Gatti 6, Viglianisi 10, Stanojevic 2, Gioria 17, Samoggia 13, Strotz, Gay. All. Arioli.
Expo Mortara: Del Sorbo 9, Cavallaro 16, Grugnetti 6, Mossi 11, Tardito 6, Fant 2, Manuelli 4, Di Paola; ne Avanzini e Bossi. All. Zanellati.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400