Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Basket, serie C: Vigevano vince il derby allo scadere

Contro Lungavilla decide una tripla di Quaroni al termine del primo tempo supplementare (89-91)

25 Ottobre 2014 - 10:23

Basket, serie C: Vigevano vince il derby allo scadere
Ci è voluto l'overtime per decretare il vincitore dello scontro al vertice di questo venerdì tra Lungavilla e Vigevano. Alla fine a imporsi sono stati i ducali, dopo che al 40' si era giunti sul punteggio di 78 pari, grazie a una tripla di Quaroni a 81 centesimi dal termine del primo supplementare. E inevitabilmente a molti sarà venuto a mente il successo nell'ultimo derby di Legadue con Pavia, quando Boyette stese gli avversari proprio allo scadere. Altri tempi e altre categori, ma resta - tornando alla gara di ieri - un incontro combattuto in cui la ForEnergy ha saputo rimontare con carattere dopo un avvio a corrente alternata: 17-15 al 10', che diventa 40-33 al riposo lungo. Con un Kapedani in gran forma (25 punti e 18 rimbalzi per lui) la squadra di Munini resta a galla e rientra, con il 60-58 del 30' e il successivo pari allo scadere dei tempi regolamentari. Si arriva così ai 5" conclusivi, con rimessa di Vigevano e Lungavilla avanti 89-88. La palla arriva al play pavese, che insacca il canestro della vittoria.
Sabato prossimo i ducali torneranno a giocare in casa dopo due trasferte consecutive. In programma un altro derby provinciale ma soprattutto un altro big match, contro Voghera.

LUNGAVILLA Vasquez 6, Zandalasini 15, Fasani 6, Maga, Campeggi, Piermattei 37, Pagliai 10, Ragni 2, Armana 13, Tisato, Vercelli. 
FORENERGY Orsenigo, Kapedani 25, Moretti 6, Quaroni 13, Kam, Cattaneo 22, Barbirato 10, Bassi, Zucca, Ceper 15.


@ l'informatore - Emanuel Di Marco
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400