Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C, Gambolò confeziona il colpaccio

Positiva trasferta della Virtus che passa sul campo della Pallacanestro Milano (76-79).

06 Dicembre 2014 - 23:54

Serie C, Gambolò confeziona il colpaccio
Bella vittoria dei gialloverdi che riescono a gestire un finale complicato portando a casa due punti assai pesanti nell'economia della stagione. L'avvio di partita è favorevole ai ragazzi di Cova che vanno a canestro con buona continuità arrivando sul +8 al primo stop (20-28). Gambolò conduce le danze per due quarti e mezzo, poi però si fa riprendere dai milanesi. Il momento più difficile a circa 4 minuti dalla fine quando i padroni di casa si portano sul +6, ma la Virtus non si fa prendere dal panico e in poche battute ricuce lo strappo e torna avanti (+3). Forse troppo presto Milano ricorre al fallo sistematico, Tupputi la punisce dalla lunetta. Al cospetto di giocatori esperti come Premier, Reali, Riccioni, il giovane quintetto lomellino mantiene i nervi salvi negli ultimi due giri d'orologio e alla fine può festeggiare. Sontuosa la prestazione di Ricci, molto bene anche Buzzin, ma nel complesso positiva la prova di tutta la squadra.

Pallacanestro Milano Buongiorno, Ghirardi 4, Ottone, Sanxhaku, Riccioni 8, Aliaj, Reali 20, Premier 13, Conversano 7, Benoliel, Nobis 4, Mastrantoni 20.
Virtus Gambolò Putignano 16, Buzzin 7, Sala 2, Colombo 1, Farina 17, Tupputi 10, Pehar 4, Sabatini, Zanelli 9, Ricci 13. All. Cova.

@ L'INFORMATORE
Angelo Sciarrino
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400