Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie B, Mortara difende il suo "fortino"

La squadra di Zanellati si conferma tra le mura del PalaGuglieri: sconfitto il Cus Torino (86-78).

18 Gennaio 2015 - 01:46

Non era una partita facile perchè i piemontesi, già vittoriosi all'andata, con l'inserimento del bomber Magrini (28 punti anche stasera) hanno cambiato volto. Ma Mortara in casa ha delle certezze che lontano dal PalaGuglieri non ha ed ecco allora che arriva la quinta vittoria su sei gare disputate, successo importante perchè consente ai mortaresi di spiccare un bel salto in classifica. La gara inizia in salita per l'Expo con l'accoppiata Maino-Magrini che porta il Cus sul +10 dopo appena 4' (8-18). Immediata però la risposta dei giallogbù di casa e al primo stop un canestro di Sanlorenzo consente il sorpasso (24-22). La seconda frazione è in pratica quella decisiva, sospinti da Grugnetti e Marco Mossi i padroni di casa raggiungono infatti le dieci lunghezze di margine (52-42 al 20'), un vantaggio che sapranno controllare senza eccessivo affanno anche nel secondo tempo (70-57 al 30'). Da rilevare nelle fila mortaresi l'assenza di Di Paola, ben sostituito da Avanzini.
Expo Mortara Grugnetti 19, M. Mossi 19, P. Mossi 16, Bilakowski 12, Sanlorenzo 11, Avanzini 6, Poggi 3; ne Fant, Bossi, Werlich. All. Zanellati.
Cus Torino Magrini 28, Murta, Tuci 9, Pavone 9, Maino 28, Alberti 3, Russano 1, Calzavara; ne Quaranta, Caratozzolo. All. Arioli.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400