Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C, la ForEnergy batte Gambolò

Vigevano chiude in vetta il girone di andata

18 Gennaio 2015 - 20:52

Pronostico rispettato nel derby che questo pomeriggio ha visto opposte ForEnergy Vigevano 1955 e Virtus Gambolò. La sfida si è giocata eccezionalmente di domenica su richiesta dei padroni di casa, che ieri avrebbe dovuto fare a meno di Kam, il quale si è fatto onore nell'All Star Game di serie A vincendo la gara delle schiacciate.

A partire favorita era chiaramente la compagine ducale, capolista del girone, con i ragazzi di Gianni Cova chiamati comunque a una prestazione confortante in vista di impegni più importanti per quello che è l'obiettivo stagione della Virtus, cioè la salvezza.

Non è stato, a ben guardare, un incontro di alto livello sul piano della qualità del gioco, in particolare nel primo tempo gli attacchi hanno faticato a trovare la quadra: al primo riposo breve il tabellino dice 13-7. Nella seconda frazione il quintetto di Munini prova a scappare ma ci riesce solamente in parte: 36-24. Sarà questo il carattere principale dell'incontro, con i gialloblù sempre avanti ma mai davvero in grado di "uccidere" la partita e con Gambolò che, pur non brillando a livello realizzativo (spicca un eloquente 18/44 da due) rimane in linea di galleggiamento. La fase decisiva prenderà corpo tra il terzo e il quarto periodo: Vigevano trova una serie di triple (con Barbirato, Cattaneo e Quaroni) che mettono in difficoltà gli ospiti, che si disuniscono troppo. Di fatto la gara finisce qui, con la ForEnergy che nel finale concede minutaggio anche ai più giovani: 76-55 il risultato conclusivo. Per Gambolò da segnalare l'esordio discreto dell'ex Lungavilla Ragni.

VIGEVANO Orsenigo 2, Kapedani 7, Moretti 2, Pioltino, Quaroni 11, Cattaneo 21, Barbirato 12, Bassi 2, Zucca 2, Ceper 5, Marchese. All. Munini.

GAMBOLO' Putignano 14, Buzzin 4, Sala, Colombo, Farina 8, Gibertoni 2, Tupputi 3, Zanelli 11, Ricci 6, Ragni 4. All. Cova.


@ L'INFORMATORE - e.d.m.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400