Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C: Robbio esce alla distanza a Gambolò

La Virtus regge un tempo, poi nella ripresa la squadra di Sguazzotti prende il sopravvento (57-71).

24 Gennaio 2015 - 00:35

Al PalaOlimpia è andato in scena il terzo derby lomellino consecutivo, scherzo del calendario che ha messo una dietro l'altra, a cavallo tra fine andata e inizio ritorno, le sfide Robbio-Vigevano, Vigevano-Gambolò e appunto Gambolò-Robbio. A differenza del match dello scorso autunno che inaugurò il campionato, risoltosi al fotofinish, la partita di questa sera è durata solo i primi venti minuti nei quali i padroni di casa sono riusciti a giocarsela alla pari con la Fluidotecnica. Gli ospiti chiudono infatti avanti il primo quarto di appena tre lunghezze (16-19); nella seconda frazione una bomba di Farina porta avanti Gambolò al 16' (27-26) e con molta fatica la Fluido riesce ad andare al riposo lungo sul +5 (29-34). La musica cambia di netto al ritorno in campo: i robbiesi riescono finalmente a trovare una maggior precisione al tiro, mentre l'attacco gambolese si inceppa. Il parziale di 6-26 chiude di fatto i giochi (35-60 al 30') e in questa fase emerge oggettivamente la differenza di valori in campo. Nell'ultima frazione la Virtus ha se non altro il merito di continuare a lottare per rendere meno pesante il passivo e alla fine ci riesce, approfittando anche del fatto che gli avversari hanno staccato anzitempo la spina.
Robbio torna così al successo dopo due sconfitte mantendosi in lizza per un buon piazzamento play-off, mentre per Gambolò non sono certo queste le partite da vincere per garantirsi la salvezza.

Virtus Gambolò Colombo 6, Gibertoni 5, Ferrari, Ricci 8, Ragni 10, Putignano 5, Buzzin, M. Sala 1, Farina 14, Tupputi 2, Andreossi, Zanelli 6. All. Cova
Fluidotecnica Robbio Menarini 6, D. Sala 9, Vigliaturo, Werlich 15, Finazzi 14, Andreello 8, Curti, Panozzo, Campana 10, Petracin 2, Martinetti, Susnjar 7. All. Sguazzotti.

@ L'INFORMATORE
Angelo Sciarrino
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400