Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C, Vigevano prosegue la corsa in vetta

La Pallacanestro Milano non molla ma è costretta a cedere (73-63) . 21 punti per Moretti

31 Gennaio 2015 - 23:30

Serie C, Vigevano prosegue la corsa in vetta
Una sfida tra due compagini dal passato importante, quella andata in scena questa sera, con i ducali ad affrontare una Pallacanestro Milano che ha sin qui vissuto un cammino incostante, pur essendo sulla carta un team in grado di impensierire chiunque. Passando alla cronaca dell'incontro, Vigevano - che ha dovuto fare a meno di Cattaneo, fermato da un problema al piede patito la settimana precedente - parte bene e nel primo periodo prova a mettere subito in chiaro le cose, chiudendo sul +10 (22-12). Di vera e propria fuga non si potrà parlare nelle fasi centrali della partita (37-29 al 20', 57-50 al 30'), ma i ragazzi di Munini hanno il merito di tenere il comando, con i milanesi in linea di galleggiamento e a tratti tornati anche a brevissima distanza. Spinta in particolare dalla bella prova di Moretti, che chiuderà a 21 punti, la compagine di casa conduce in porto la missione chiudendo sul 73-63.
Il prossimo turno vedrà la ForEnergy, capolista solitaria del girone B, impegnata presso il centro sportivo Forza e Coraggio di Milano, tana dell'Ebro. L'appuntamento è per sabato alle 21.15.
VIGEVANO Orsenigo, Kapedani 4, Moretti 21, Preti, Quaroni 6, Kam 14, Pioltino, Barbirato 12, Bassi, Zucca, Ceper 16, Marchese.
PALL. MILANO Ghirardi 2, Ottone, Ricconi 7, Alliaj 17, Reali 21, Solaini 8, Premier 5, Nobis, Mastrantoni 3, Benoliel, Soldati. 

@ l'informatore - e.d.m.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400