Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie B, Mortara balbetta in un brutto derby

L'Edimes Pavia si aggiudica una partita giocata male da entrambe le squadre (69-63) con l'Expo che è mancata nei momenti topici.

01 Febbraio 2015 - 20:44

Una gara a tratti grottesca per i molti errori che l'hanno contraddistinta tanto che il livello non è stato certo da serie B. Alla fine i pavesi sono riusciti a spuntarla grazie soprattutto alle invenzioni di Fossati che nell'ultimo quarto ha messo a segno alcuni canestri decisivi. Di sicuro Mortara avrebbe potuto fare di più, ma anche gli uomini che hanno giocato meglio, Marco Mossi e Grugnetti, hanno avuto delle pause che non hanno consentito il salto di qualità. Mortara ha sbagliato troppo da sotto, ha perso tanti palloni, ha affrettato diversi tiri e ha subito la superiorità a rimbalzo degli avversari soprattutto nella fase offensiva, concedendo alcuni canestri su secondi e terzi tiri. Pavia per contro ha patito la zona, ma Mortara non è stata abbastanza brava da approfittarne. I problemi dell'Expo sono sempre i soliti, legati alle poche rotazioni: oggi ha fatto il suo rientro Di Paola, ma per contro mancava Avanzini, bloccato dall'influenza.
Primo quarto favorevole all'Edimes che chiude avanti 16-7. Sul finire del secondo Mortara torna sotto mettendo per la prima volta la testa avanti a -1'24'' dal riposo lungo grazie a una bomba di Marco Mossi; all'intervallo si arriva comunque con i pavesi avanti di uno (30-29). Alla ripresa del gioco le due squadre si alternano in vantaggio ed è forse qui che Mortara spreca l'occasione per andare via. Pavia arriva così al terzo stop ancora avanti (51-47). A metà dell'ultimo periodo l'Edimes raggiunge il +10 con una bomba di Benevelli (64-54), l'Expo ha ancora la forza di riportarsi a -4 a un minuto dalla fine (67-63), ma poco dopo un canestro di Fossati mette il sigillo all'incontro pareggiando la differenza canestri della gara d'andata.
Edimes Pavia Fossati 17, Buscaino 10, Tassone 2, Venturelli 20, Cristelli 9, Benevelli 5, Savelli 4, Bozzetto 2; ne Diamantini, Fedeli. All. Garetto.
Expo Mortara Poggi 2, Grugnetti 14, M. Mossi 19, P. Mossi 11, Bialkowski 13, Fant, Di Paola 4; ne Reali, Bossi, Werlich. All. Zanellati.

@ L'INFORMATORE
Angelo Sciarrino
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400