Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie B, Mortara dura un tempo

Nonostante il positivo esordio in gialloblù di Renato Buono, i gialloblù cedono nella ripresa alla formazione toscana (72-86).

08 Febbraio 2015 - 01:32

Serie B, Mortara dura un tempo

Indubbiamente, dopo quanto visto nel primo tempo, si sperava che Mortara potesse giocarsela fino in fondo con il Bottegone. Purtroppo non è stato così. Primo quarto dominato dagli attacchi (22-21) ma con l'handicap di Marco Mossi troppo presto gravato di tre falli. Seconda frazione che vede sempre avanti i padroni di casa che al 17' raggiungono il massimo vantaggio sul 35-27 con un canestro di Renato Buono: sicuramente positivo l'esordio in gialloblù della guardia classe '94. Arrivato al riposo lungo sul +5 (37-32), alla ripresa del gioco il quintetto di Zanellati perdeva lucidità nella metà campo offensiva, mentre una statica difesa veniva più volte "battezzata" dalla lunga distanza. Eloquente il parziale di 13-26, e se da un lato bisogna rendere omaggio alla precisione balistica di Barsanti (6/9 da tre) e compagni, dall'altro si è capito che Mortara era già in riserva sparata. Quando i toscani sono tornati a mettere la testa davanti (39-41 al 24') anche capitan Grugnetti e i fratelli Mossi non hanno avuto la forza di reagire. Zanellati ci ha provato con la 1-3-1, ma chiusa la frazione sul -8 (50-58), nell'ultimo periodo le bombe del Bottegone hanno spaccato ulteriormente la partita. L'ultimo ad arrendersi è stato proprio Buono, con il naturale desiderio di mettersi in mostra nella sua prima al PalaGuglieri.

Expo Mortara Grugnetti 14, M. Mossi 12, P. Mossi 11, Bialkowski 16, Di Paola 4, Buono 15; ne Fant, Avanzini, Reali, Werlich. All. Zanellati.

Bottegone Pistoia Giannini 25, Barsanti 29, Marconato 5, Bongi 3, Ganguzza 9, Rossi 13, Colombini, Cuccarese 2; ne Della Rosa, Ianuele. All. Valerio.

 

@ L'INFORMATORE

Angelo Sciarrino

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400