Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C, Cava passa in via Carducci

La compagine ducale sconfitta nel big match di serata ma mantiene la vetta grazie al margine precedentemente accumulato

22 Febbraio 2015 - 10:27

Serie C, Cava passa in via Carducci

La serata non si apre certo nel migliore dei modi per la squadra di casa. Il primo periodo sorride infatti al quintetto ospite, che trova subito un allungo interessante (15-24) alla sirena, con Vigevano costretta a dover fare a meno di capitan Ceper, che abbandona il campo per infortunio. Nonostante tutto il secondo quarto è quello del pronto riscatto gialloblù: spicca un break di 15-0 che ribalta la situazione a consente ai ragazzi di Munini di giungere al riposo lungo sul +5: 34-29. 
Al rientro sul parquet la ForEnergy rallenta un po', si procede perciò senza che una delle due compagini riesca a imporsi concretamente. L'Omnia torna davanti, con Vigevano spinta in particolare da una striscia positiva di Quaroni: al 30' il tabellone recita 50-54, tutto è ancora in bilico. E lo rimarrà anche oltre i tempi regolamentari, perché al 40' si arriva sul 68 pari, imponendo l'overtime. I cinque minuti aggiuntivi sono ovviamente tesi, e non si segneranno poi moltissimi punti, 14 in totale. A fare festa sarà la truppa di coach Celè, che con il canestro decisivo del dominicano Checo Vasquez vince 74-76 e tiene aperto il campionato. 

Sia chiaro, questo stop non modifica nella sostanza una stagione che per ora, per la ForEnergy, non può che essere considerata molto positiva. Il primo posto è rimasto tale, chiaramente ora i margini di errore si sono ridotti, quindi ora sarà importante ripartire tenendo alta la soglia di concentrazione. 

Il prossimo turno ha in calendario un'altra grande sfida: si andrà a Voghera.

Vigevano Orsenigo, Bocca, Moretti 2, Pioltino, Quaroni 15, Kam 14, Cattaneo 22, Barbirato 21, Bassi, Zucca, Ceper, Marchese. All. Munini.

Omnia Cava Vasquez 20, Zandalasini 13, Albertario 10, Campeggi 6, Galluccio 6, Piermattei 11, Pagliai 5, Armana 3, Tisato, Vercelli. All. Celè.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400