Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C, Gambolò si scioglie nel finale

Sconfitta casalinga per la Virtus che viene sorpassata nell'ultimo quarto dal Basketown (70-76) dopo essere stata sempre in vantaggio.

15 Marzo 2015 - 00:07

Serie C, Gambolò si scioglie nel finale

Gambolò fallisce un'altra occasione per allontanarsi dalla zona che scotta perdendo al PalaOlimpia lo scontro diretto con il Basketown. Gianni Cova recupera Colombo, assente nelle ultime due partite, mentre Farina è in campo solo grazie a degli antidolorifici causa un ascesso in bocca. In ogni caso la Virtus parte bene e a metà del secondo quarto raggiunge il massimo vantaggio, +17 (37-20). A quel punto, però, i milanesi passano a zona e i lomellini cominciano ad avere qualche problema nell'attaccarla, tanto che il vantaggio si riduce vistosamente. In avvio di terzo quarto il Basketown si porta a sole tre lunghezze (41-38), ma con un parziale di 6-0 ispirato da Zanelli i padroni di casa sembrano poter tornare padroni della situazione. E' solo una sensazione perchè in un attimo i milanesi ricuciono lo strappo, anche se Gambolò resiste in testa: 56-54 alla sirena di fine terzo. Agli ospiti il sorpasso riesce al 31' (57-58), subito dopo Farina regala l'ultimo vantaggio a Gambolò grazie a una bomba scoccata allo scadere dei 24''. La Virtus però continua ad attaccare male la zona e nel finale appare anche un po' sulle gambe, mentre i milanesi, facendo leva su Garavaglia, allungano di quel tanto che basta. 

Virtus Gambolò Putignano 5, Buzzin 4, Sala 1, Colombo 6, Farina 14, Gibertoni, Piccio 3, Zanelli 18, Ricci 10, Ragni 9; ne Cucchetti. All. Cova.

Basketown Milano Fe. Tieghi 5, Garavaglia 19, Bernucci 8, Mazzoli 2, Botto 4, De Spuches 13, Riva 2, Valgiovio 3, Monfardini 14, Iosca 3, Fr. Tieghi 3. All. Papale.

@ L'INFORMATORE

Angelo Sciarrino

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400