Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie B, Livorno passa al PalaGuglieri

L'ottimo avvio di partita illude l'Expo che alla fine deve arrendersi ai toscani per 73-81.

22 Marzo 2015 - 00:35

Serie B, Livorno passa al PalaGuglieri

E' stata una Expo decisamente migliore rispetto a quella vista sabato scorso contro il Valsesia, ma non è bastato per riuscire a giocarsela fino in fondo con un'altra squadra d'alta classifica come il Don Bosco Livorno. I primi dieci minuti illudono la platea, Mortara non sbaglia praticamente nulla e sospinta da Paolo Mossi e Bialkowski vola sul 28-13. Nel secondo quarto, però, gli ospiti cominciano a ingranare la marcia giusta, mentre l'Expo rallenta sensibilmente: il cospicuo vantaggio viene così "mangiato" e proprio sulla sirena che rimanda le squadre negli spogliatoi Livorno opera il sorpasso (39-42). Alla ripresa del gioco gli ospiti riescono a incrementare il vantaggio (57-67 al 30'), il quintetto di Zanellati continua a lottare a viso aperto, ma nell'ultimo quarto fallisce per due volte la possibilità di rientrare a -2 e così Livorno può sfruttare tutta la superiorità del suo organico per mettere a segno i canestri della tranquillità.

Expo Mortara Bono 7, Avanzini, Poggi 3, Grugnetti 9, M. Mossi 16, P. Mossi 14, Bialkowski 24, Di Paola; ne Fant, Bossi. All. Zanellati.

Cfg Livorno Liberati 7, Orsini 6, Persico 17, Granchi, Sollitto 12, Venucci 8, Batori, Lucarelli 14, Gigena 17, Malfatti. All. Quilici.

@ L'INFORMATORE

Angelo Sciarrino

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400