Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie B, l'Expo crolla nella ripresa

Ancora una sconfitta, oltretutto pesante, per Mortara, battuta a Monsummano 89-66. L'unica nota positiva della giornata è che anche le altre concorrenti alla salvezza hanno perso. Dunque tutto rimandato alle ultime tre giornate.

29 Marzo 2015 - 22:10

Serie B, l'Expo crolla nella ripresa

Mortara segna il primo canestro dell'incontro, una bomba di Buono, ma viene subito sorpassata e chiude la prima frazione sotto di 6 lunghezze (25-19) dopo essere stata anche a -9. Il secondo periodo è decisamente il migliore da parte dell'Expo che, dopo essere scivolata di nuovo a -9 (33-24 al 14'), confeziona un parziale di 11-1 che al 17' la riporta per un attimo avanti: canestro del 34-35 di Marco Mossi, decisamente il migliore dei gialloblù. La gara procede in equilibrio nei restanti tre minuti e infatti le due squadre rientrano negli spogliatoi sul 41 pari. Alla ripresa del gioco c'è ancora partita fino al 23' (48-45), poi i padroni di casa allungano portando il vantaggio in doppia cifra e sul 66-51 di fine terzo si capisce che per Mortara si è fatta veramente dura. Nell'ultimo quarto non c'è una reazione apprezzabile da parte del quintetto lomellino che anzi vede lievitare ulteriormente il passivo per il -23 finale. Si sapeva che nella cittadina termale non sarebbe stato facile: con questi due punti i toscani sono ormai salvi, mentre l'Expo la salvezza dovrà guadagnarsela nelle ultime tre gare. Basilare l'incontro di sabato quando al PalaGuglieri arriverà Piombino, ancora a caccia di un posto nei playoff. Mortara è chiamata a vincere per affrontare lo scontro diretto con Empoli della settimana successiva con minor pressione addosso. Nello stesso turno i toscani saranno di scena a Oleggio, altra sfida salvezza, mentre il quintetto di Zanotti, attualmente due punti avanti, la penultima giocherà a Pistoia. Ricordiamo che l'ultima di campionato Mortara affronterà in casa Varese, mentre Empoli e Oleggio resteranno alla finestra avendo già esaurito i loro impegni.

Meridien Monsummano Zani 13, Circosta 15, Vannini 18, Tempestini 14, Verri 6, Morini, Verdiani 6, Scarone 15, Botteghi 2; ne Tommei. all. Niccolai.

Expo Mortara Buono 11, Grugnetti 8, M. Mossi 29, P. Mossi 4, Bialkowski 7, Fant, Avanzini, Di Paola 7; ne Bossi, Werlich. All. Zanellati.

 

@ L'INFORMATORE

Angelo Sciarrino

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400