Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C, la ForEnergy rispetta i pronostici con Cusano

Successo contro la formazione milanese e primato confermato

29 Marzo 2015 - 09:40

Serie C, la ForEnergy rispetta i pronostici con Cusano

Dopo il successo di Cava contro Robbio di ieri sera, la ForEnergy Vigevano era chiamata a non sprecare l'incontro interno con Cusano Milanino per mantenere la vetta solitaria del girone in vista del rush finale. L'avversario di turno era certo compagine ampiamente alla portata, importante era perciò tenere alta la soglia di attenzione per non incappare in piacevoli sorprese.
Missione compiuta per i ragazzi diretti da Sandro Munini, che hanno ben gestito la situazione, tenendo ancora a riposo Kapedani e Quaroni, e portato a casa i due punti come da pronostico. Dopo il 22-11 della prima frazione il divario si mantiene attorno ai dieci punti, e al 20' il tabellone luminoso recita 40-28. Un parziale di 17-10 maturato nel terzo periodo vale il 57-38 del 30', con gli ultimi dieci minuti che risultano essere di gestione: finisce 75-54. Buona la distribuzione dei punti tra i padroni di casa, con cinque uomini in doppia cifra.
Ora il campionato osserverà un fine settimana di stop in concomitanza con le festività pasquali. La ForEnergy tornerà in campo domenica 12 aprile, e si tratterà di una sfida difficile in quel di Sesto San Giovanni. Seguiranno ben tre gare interne, con Basketown, Cernusco e Robbio, infine trasferta a Gambolò. Ancora cinque giornate, quindi, per scoprire il verdetto di un torneo emozionante.

VIGEVANO Orsenigo 2, Moretti 11, Bocca 4, Kam 15, Cattaneo 9, Barbirato 10, Bassi 13, Villa 11; n.e. Kapedani, Pioltino, Quaroni e Marchese. All. Munini.

CUSANO Boriani 5, Dan. Marin 8, Li Volsi 3, Majerna 8, Valota 4, Bestetti 7, Montagna 8, Venezia 8, Anton 2, Lopresti 1. All. Armila.

 

@ l'Informatore – Emanuel Di Marco

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400