Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C, la ForEnergy stende il Basketown

Break decisivo nel terzo periodo

20 Aprile 2015 - 11:18

Serie C, la ForEnergy stende il Basketown

Prima di tre partite interne per la FornEnergy Vigevano 1955, chiamata inevitabilmente a vincere contro i milanesi del Basketown per tenere la vetta solitaria del girone B in vista del rush finale del campionato, considerato il netto successo di ieri sera (venerdì) dell'Omnia Cava contro Cernusco. Era importante non incappare in un passo falso, e così è stato per la compagine di coach Sandro Munini, che ha gestito l'incontro imponendo nel corso del terzo periodo il break risultato poi decisivo. La gara si era comunque messa bene sin dai primi minuti, con il 19-8 del primo intervallo breve. Nel secondo periodo i ducali concedono tuttavia qualcosa agli ospiti, che vanno al riposo in linea di galleggiamento, 36-30. Sarà, come accennato, il 21-8 della terza frazione a decidere la serata, per un 57-38 del 30' che sarà gestito nei dieci minuti conclusivi (70-51 il finale). A impreziosire ulteriormente il successo è stato senza dubbio il ritorno in campo di capitan Ceper, che ha messo a segno 14 punti. In doppia cifra anche Cattaneo e Barbirato (13).

Sabato prossimo (ore 21.15) sempre in via Carducci arriverà la già citata Cernusco. A seguire spazio ai due derby che chiuderanno la regular season, prima contro Robbio in casa e quindi in quel di Gambolò.

VIGEVANO Orsenigo, Kapedani 9, Moretti 5, Bocca, Quaroni 3, Kam 4, Cattaneo 13, Barbirato 13, Bassi 7, Villa 2, Ceper 14, Marchese. 

BASKETOWN Tieghi 8, Ricci 15, Petrosino 5, Bernucci 9, Gagliotti, Riva 6, Valgiovio 6, Botto, Monfardini 2, Tieghi.

 

@ l'Informatore – e.d.m.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400