Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C, a due turni dalla fine Vigevano si conferma in vetta

Contro la Libertas i ducali controllano (76-56). Sabato prossimo derby con Robbio.

26 Aprile 2015 - 10:26

Serie C, a due turni dalla fine Vigevano si conferma in vetta

Meno due. La ForEnergy Vigevano si avvicina ulteriormente al traguardo superando tra le mure amiche del PalaBasletta la Libertas Cernusco. Un successo che consente alla truppa di coach Munini di tenere la vetta solitaria del girone a prescindere dal risultato (sulla carta scontato) di Cusano-Omnia Cava, match in programma domani, domenica.

L'incontro si è sviluppato seguendo il copione atteso, con il quintetto di casa a controllare senza patire eccessivamente la pur discreta compagine milanese: avanti 25-14 nel primo periodo, i ducali rallentano nella seconda frazione, che viene comunque vinta, con un parziale di 16-14 che vale il 41-28 di metà gara. Nel terzo quarto Vigevano chiude di fatto i giochi allungando e portandosi, al 30', sul +24 (61-37). Alla sirena conclusiva sarà 76-56, per la ForEnergy doppie cifre di Ceper, Barbirato, Cattaneo e Kapedani.

Gli ultimi due impegni in campionato dei gialloblù coincideranno con altrettanti derby: sabato prossimo sempre a Vigevano arriva una Fluidotecnica Robbio reduce dalla bella vittoria con S. Ambrogio e senza dubbio in forma, infine trasferta a Gambolò.

VIGEVANO Orsenigo, Kapedani 12, Moretti 5, Bocca, Quaroni 3, Kam 5, Cattaneo 15, Barbirato 16; Bassi 2, Villa, Ceper 18, Marchese. All. Munini.

CERNUSCO Mungiovì, S. Sirtori 2, Battaioni 2, Saturnino, Zanchetta 13, Antelli 14, E. Sirtori 10, Siragusa 3, Teruzzi 7, Traorè 6. All. Redaelli.

 

@ l'Informatore – e.d.m.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400