Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Playoff Serie C, Robbio è costretto alla bella

Non ce la fa la Fluidotecnica a chiudere la serie con Cermenate, vittorioso ieri sera in garadue per 71-64. Venerdì prossimo la gara decisiva per il salto in serie C Gold con Robbio che potrà far valere il fattore campo.

23 Maggio 2015 - 15:51

Playoff Serie C, Robbio è costretto alla bella

Non è bastata una buona prova da parte del quintetto di Sguazzotti per ribadire il successo, piuttosto netto, di garauno. Cermenate ha fatto valere la pericolosità nel tiro dalla distanza, anche se alla lunga i padroni di casa hanno accusato un calo abbastanza evidente. Ha fatto alquanto discutere una tripla annullata a Werlich a meno di un minuto dalla fine che avrebbe dato il +1 alla Fluidotecnica. Gli arbitri hanno detto che il tiro era stato scoccato appena dopo lo scadere dei 24 secondi, ma la decisione ha lasciato parecchi dubbi. Pronti via è Robbio che parte bene raggiungendo una decina di punti di vantaggio, ma poi nel secondo quarto Cermenate recupera e passa a condurre. I lomellini sono comunque bravi a restare sulla partita e il vantaggio dei comaschi si mantiene sulle 6-7 lunghezze. Nonostante un fallo tecnico a Martinetti, Robbio nell'ultimo quarto rinviene con gli avversari in palese difficoltà nel fare canestro. Da poco iniziato l'ultimo giro di lancette l'episodio contestato che avrebbe potuto cambiare il finale della partita. Alla ripresa del gioco, Robbio recupera palla in difesa, ma questa volta la conclusione da 3 di Davide Sala non va a bersaglio, cosa che invece riesce a fare Cermenate nel capovolgimento di fronte chiudendo di fatto la contesa. Venerdì, dunque, la decisiva gara3 e, trattandosi di uno spareggio, meglio usare prudenza, anche se Robbio ha finora dimostrato di avere un qualcosa in più rispetto agli avversari.

Virtus Cermenate Bianchi 5, Tornari 11, Papatulo 6, Bonvino 7, Longoni, Broggi 5, Grampa 15, Villa 12, Malberti 2, Meroni 8. All. Montini.
Fluidotecnica Robbio Menarini 8, Sala 12, Vigliaturo ne, Werlich 11, Andreello 6, Curti ne, Panozzo ne, Campana 5, Cislaghi 0, Petracin ne, Martinetti 11, Susnjar 11. All. Sguazzotti.

@ L'INFORMATORE - Angelo Sciarrino

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400