Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie B, Expo si inchina a un super Desio

Ospiti sempre avanti nel punteggio, Mortara insegue a lungo, ma nella ripresa è costretto a dare via libera agli avversari. Finisce 75-88.

04 Ottobre 2015 - 20:26

Serie B, Expo si inchina a un super Desio

E' risaputo che l'Expo ha tanto da lavorare avendo modificato e ringiovanito di parecchio il proprio quintetto, ma nella gara d'esordio casalingo dobbiamo dare merito all'Aurora Desio che ha sicuramente disputato una prova d'alto livello, soprattutto nelle percentuali di tiro. Mortara ha fatto quel che ha potuto in questo particolare momento, con alcuni giocatori che devono ancora trovare la miglior condizione (Colamarino) e altri (Avanzini e Bialkowski) che subiscono i naturali alti e bassi dovuti alla giovane età. Come a San Giorgio il quintetto mortarese sconta un cattivo inizio con l'Aurora che scappa subito sul +8 (7-15 al 5'). Grugnetti riporta sotto i suoi (19-21 al 9'), ma un parziale di 0-6 ristabilisce le distanze alla prima sirena (19-27). Nella seconda frazione Desio allunga sul +15 (23-38), è a questo punto che Mortara esprime il meglio e rientra a -3 con l'unico canestro di Avanzini della serata (39-42 al 18'). L'inerzia sembra tutta dalla parte dell'Expo, ma Paunovic sbaglia un facile appoggio a canestro e anche questo finale di quarto è favorevole a Desio che va al riposo lungo avanti di 10 lunghezze (39-49). Nel secondo tempo, obiettivamente, non c'è molta storia, i padroni di casa riescono al massimo a portarsi a 7  lunghezze in avvio di ultimo quarto, ma vengono subito ricacciati indietro.

Expo Inox Mortara Avanzini 2, Colamarino 11, Grugnetti 15, Bialkowski 5, Brunetti 19, Pontisso 7, Paunovic 16; ne Luis, Bossi, Ferretti. All. Zanellati.
Aurora Desio Politi 12, Novati 10, Negri 20, Esposito 3, Quartieri 22, Gatto, Corno 15, Mazzoleni, Gallazzi 4, Colombo 2.

@ L'INFORMATORE - Angelo Sciarrino

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400