Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie B, Mortara travolto a Bergamo (94-57)

Non era certo a Bergamo che l'Expo poteva sperare di rompere il ghiaccio, ma di sicuro la prestazione e lo scarto finale (-37) sono alquanto preoccupanti.

11 Ottobre 2015 - 20:45

Serie B, Mortara travolto a Bergamo (94-57)

Come nelle precedenti gare, i lomellini sono andati subito sotto nel punteggio, hanno retto dignitosamente fino a inizio secondo quarto, canestro del -5 di Bialkowski (22-17), ma poi hanno completamente perso la maniglia: -19 al riposo lungo (45-26), -30 alla fine del terzo periodo (70-40), per arrivare al 94-57 finale. Come detto, Bergamo per questo Mortara è fuori categoria, sia come stazza fisica che come qualità tecniche, però quello che stona è lo spirito con cui l'Expo ha affrontato la partita, le facce erano quelle sbagliate, di chi aveva già perso prima ancora di dare inizio alla contesa. Certo non è stata neanche una settimana facile, con Brunetti che, febbricitante, ha disputato un solo allenamento e in campo si è vista la sua controfigura. Male anche gli altri lunghi Paunovic e Bialkowski, sufficiente la prova di Grugnetti e Colamarino, ma da quest'ultimo ci si aspetta di più, bene invece Pontisso, l'unico forse che ha avuto l'atteggiamento giusto. Tutto sommato accettabile la partita di Avanzini, coach Zanellati ha poi dato spazio anche agli altri due giovanissimi, Ferretti e Reali: il primo ha giocato dieci minuti facendo vedere buone cose, il secondo ha messo a segno una bomba. Piccole consolazioni di una serata storta. Dopo tre gare obiettivamente difficili, il campionato di Mortara, si spera, possa avere inizio domenica prossima a Padova: scontro fra due delle quattro squadre ancora a zero punti, le altre sono Pavia e Moncalieri che arriverà al PalaGuglieri la domenica successiva.

Co.Mark Bergamo Planezio 5, Panni 20, Milani 12, Scanzi 11, Chiarello 4, Bloise 12, Mercante 19, Permon 3, Pullazi 8, Bertocchi. All. Ciocca.
Expo Mortara Colamarino 15, Grugnetti 14, Pontisso 10, Paunovic 3, Brunetti 3, Reali 3, Luis, Avanzini 3, Bialkowski 2, Ferretti 4. All. Zanellati.

@ L'INFORMATORE - Angelo Sciarrino

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400