Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie B, Urania troppo forte per questa Expo

La squadra di Zanellati regge nella fase iniziale del match, poi cede alla superiorità d'organico dei milanesi: finisce 86-62.

01 Novembre 2015 - 19:26

Serie B, Urania troppo forte per questa Expo

Non è certo contro squadre come l'Urania, attrezzate per figurare nella parte alta della classifica, che l'Expo può pensare di conquistare i punti utili per rincorrere la salvezza. I milanesi posseggono una squadra completa, sia dal punto di vista fisico che tecnico, e possono sfruttare le rotazioni senza abbassare di troppo il rendimento. Nonostante ciò, è chiaro che da Mortara ci si poteva aspettare qualcosa di meglio nel suo complesso dopo che era riuscita a rompere il ghiaccio la scorsa settimana. Il primo quarto, in effetti, è stato abbastanza equilibrato (23-17) e in avvio di seconda frazione l'Expo torna anche a -2, prima di subire l'allungo dei padroni di casa che vanno al riposo lungo sul + 18 (49-31). Alla ripresa del gioco l'Urania allenta un po' la concentrazione e Mortara ne approfitta per mettere insieme un parziale di 13-0 propiziato principalmente da Brunetti (49-43 al 25'). Per ancora qualche minuto i lomellini riescono a rimanere in scia, poi i padroni di casa tornano ad allungare (63-54 al 30'), anche se la pietra tombale sul match la mettono nell'ultimo periodo con le giocate di Mariani e Paleari. Nell'Expo il migliore è stato senza alcun dubbio Brunetti (nella foto), miglior realizzatore del match, ma anche 13 rimbalzi; discreta anche la prestazione di Paunovic, meno bene Grugnetti (troppe palle perse), ancora insufficiente la prova di Colamarino. Di qualità, invece, i 6 minuti giocati da Ferretti che, di partita in partita, si sta guadagnando la considerazione di coach Zanellati. Domenica prossima si torna al PalaGuglieri per affrontare Lecco, una partita che Mortara dovrà cercare assolutamente di non sbagliare. 

Urania Milano Ganguzza 10, Stijepovic, 13, Marra 3, Torgano 17, Alippi, Paleari 18, Verga, De Bettin, De Min 5, Mariani 20. All. Ghizzinardi.
Expo Mortara Luis, Avanzini, Colamarino 5, Grugnetti 10, Pontisso 6, Paunovic 6, Bialkowski 10, Ferretti 4, Brunetti 21; ne Reali. All. Zanellati.

@ L'INFORMATORE - Angelo Sciarrino

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400