Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C, Kam allo scadere e Robbio espugna Manerbio

Bella impresa della Fluidotecnica che passa sul campo dei bresciani (59-61): a risolvere una rocambolesca azione all'ultimo secondo.

01 Novembre 2015 - 19:52

Serie C, Kam allo scadere e Robbio espugna Manerbio

Partiamo dalla fine e cioè dal canestro che ha dato a Robbio la preziosa vittoria. Sul 59 pari, Moalli tenta la conclusione da tre, la parabola viene sporcata da un difensore e la palla finisce in mezzo all'area nelle mani di Kam che, in mezzo agli avversari riesce ad avvitarsi e a trovare una parabola improbabile, la palla tocca più volte il ferro prima di depositarsi nella retina sancendo così il successo dei lomellini. A parte l'episodio, va sottolineata la prova di carattere di tutta la squadra che ha così riscattato il passo falso casalingo di sette giorni prima. Va detto che il Manerbio ha una classifica inferiore alle sue potenzialità, avendo avuto sinora un calendario piuttosto difficile. I bresciani partono forte (11-2) e mantengono il vantaggio sia alla fine del primo (18-11) che del secondo quarto (33-22). Alla ripresa del gioco, però, la Fluido mette insieme un parziale di 8-0 grazie al quale ricuce il gap. Da qui alla fine sarà un lungo testa a testa. Nel quarto periodo sono gli ospiti ad avere un qualcosa di più, tanto che si arriva all'ultimo giro di lancette con Robbio avanti di 4 punti. Manerbio riesce a impattare grazie a un canestro e due tiri liberi, Robbio ha l'ultimo pallone con ancora 20 secondi da giocare e l'epilogo è quello già descritto. Da rimarcare l'eccellente prestazione difensiva di tutta la squadra con Werlich in particolare evidenza e l'ottimo impatto del giovane Colombo nei 10 minuti finali. Adesso per Robbio si preannunciano due gare casalinghe consecutive, prima Pavia e poi la Pall. Milano.

Manerbio Basket Delle Donne 7, Faccioli 8, Buzzi, Savazzi 12, De Guzman 17, Pasini 2, Nava 2, Marchetti, Basola 3, Moruzzi 8; ne Nyonse. All. Trazzi.
Fluidotecnica Robbio Menarini, Sala 8, Werlich 11, Moalli 9, Kam 13, Andreello 2, Campana 10, Martinetti 4, Colombo 4; ne Nagari, Panozzo. All.  Sguazzotti.

@ L'INFORMATORE - Angelo Sciarrino

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400