Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie B, Expo sconfitta anche a Costa Volpino

Ancora una battuta d'arresto per il quintetto di Zanellati che cede nel piccolo centro dell'Alto Sebino (Bergamo) per 88-70.

15 Novembre 2015 - 20:31

Serie B, Expo sconfitta anche a Costa Volpino

Mortara è stata avanti nel punteggio solo nei primi secondi del match grazie al canestro di Paunovic, poi i padroni di casa hanno subito operato il break chiudendo la prima frazione sul 24-15. In avvio di secondo quarto l'Expo prova a ricucire il gap (bomba di Brunetti per il 27-23), ma Costa Volpino allunga di nuovo e in maniera più decisa superando la doppia cifra (49-33 al riposo lungo). Alla ripresa del gioco arriva il massimo svantaggio (57-37 al 23'), Mortara sembrerebbe aver già alzato bandiera bianca, e invece da qui parte una bella reazione forse in parte propiziata dal calo mentale degli avversari. Già a fine terzo la partita può dirsi riaperta (64-57), poi al 33' due tiri liberi di Luis consentono ai lomellini di portarsi a tre sole lunghezze (66-63). L'Expo a questo punto ci spera, resta in gioco fino a circa due minuti dalla fine, poi la bomba di Zampolli, con Pilotti e Squeo trascinatore dei bergamaschi, spezza definitivamente l'equilibrio (78-70) e il quintetto di Zanellati, stanco e demoralizzato, chiude con un parziale passivo di 0-13. Rispetto ad altre gare esterne, se non altro, Mortara ci ha provato mettendo insieme una discreta prestazione di squadra (quattro giocatori in doppia cifra, più Luis che si è fermato a 9), ma è mancato l'acuto di uno o due interpreti per essere competitivi fino in fondo.

Vivigas Alto Sebino Zampolli 28, Pilotti 21, Belloni 6, Caversazio 5, Squeo 20, Romano, Baldini 1, Stanzani, Coltro 7; ne Cernivani. All. Crotti.
Expo Mortara Colamarino 13, Grugnetti 11, Pontisso 10, Paunovic 7, Brunetti 12, Luis 9, Reali, Avanzini 6, Bialkowski 2; ne Ferretti. All. Zanellati.

@ L'INFORMATORE - Angelo Sciarrino

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400