Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie B, solo all'overtime Mortara cede alla capolista

Coraggiosa prestazione dell'Expo che al PalaGuglieri si arrende solo dopo un supplementare all'imbattuto Orzinuovi (90-97).

22 Novembre 2015 - 20:24

Serie B, solo all'overtime Mortara cede alla capolista

L'aveva detto Zanellati ("per noi tutte le avversarie sono uguali") e contro la corazzata Orzinuovi il quintetto mortarese ha sciorinato la sua miglior prestazione, andando davvero a un passo dal risultato a sorpresa. Peccato davvero, perchè l'impegno e lo sforzo profuso da Grugnetti e compagni avrebbe di sicuro meritato miglior sorte. Ma da questa prestazione l'Expo deve ugualmente ricavare la consapevolezza di potersela giocare con tutte e fino in fondo per la salvezza. L'avvio del match è promettente per i lomellini che all'8' con i canestri di Brunetti e Pontisso raggiungono il +5 (20-15). Ma Orzinuovi reagisce chiudendo la frazione con un 9-0 di parziale (20-24). La capolista allunga nel secondo quarto arrivando al riposo lungo sul 34-43. Mortara però non molla e alla ripresa del gioco riesce a rosicchiare qualche punticino fino al -4 del 30' (64-68). In avvio di ultimo periodo i bresciani allungano ancora sul +9 (64-73), ma stasera i padroni di casa non ne vogliono sapere di arrendersi: a un minuto dalla fine bomba di Colamarino per il -1 (81-82), poi un libero di Brunetti porta alla parità. Ospiti di nuovo avanti con il 2/2 di Valenti, ancora Brunetti in sospensione per l'84 pari a 27 secondi dalla fine. Orzinuovi commette infrazione di 24 secondi e, dopo il time-out, Bialkowski sulla sirena spara invano da tre. Nel prolungamento le cose si mettono subito bene per la capolista che con un 7-0 di parziale infila il nono successo su altrettante gare spegnendo le speranze di Mortara di mettere a segno un colpaccio da maestri.

Expo Inox Mortara Colamarino 22, Grugnetti 22, Pontisso 9, Paunovic 4, Brunetti 26, Luis, Avanzini, Bialkovski 7, Ferretti; ne Bossi. All. Zanellati.
Gagà Orzinuovi Motta 5, Perego 11, Samoggia 10, Cantone 14, Ruggiero 15, Valenti 19, Bona 21, Brighi 2; ne Mazzucchelli, Bracci. All. Eliantonio.

@ L'INFORMATORE - Angelo Sciarrino

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400