Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Basket, serie C Gold: Vigevano supera Cremona

29 Novembre 2015 - 22:00

Basket, serie C Gold: Vigevano supera Cremona

Seconda partita interna consecutiva per la ForEnergy, che questo pomeriggio ha ospitato al PalaBasletta Cremona. Un avversario da prendere con le pinze, che ha dimostrato di meritare più dei 4 punti fino a questo punto raccolti, contro cui la squadra di coach Simone Bianchi ha saputo trovare una buona prestazione, considerato il fatto che ancora una volta il gruppo gialloblù ha dovuto far fronte a diversi problemi dei singoli, con Barbirato e Quaroni non al meglio e Ceper presente ma di fatto non utilizzabile.

In avvio i due quintetti mantengono un certo equilibrio, dopo 6' Vigevano prova un piccolo allungo con il 14-8 di Appendini, ma il Sansebasket rientra e sorpassa con un parziale di 7-0. Si procede punto a punto fino al 18-19 del 10'. La prima metà della seconda frazione è di marca ospite: spinto in particolare dall'ottima prova di Accini il team di Riboldi si porta sul +9 (18-27) prima e sul +10 (20-30) poi. Negri e Cavallaro impongono il rientro ducale che riporta tutto in sostanziale equilibrio. E all'intervallo lungo si giunge sul 39-40. Il terzo periodo è inaugurato dal canestro di Strotz. Nessun particolare sussulto fino all'8', minuto in cui prende corpo un break di 9-0 della ForEnergy che vale il 56-49 della terza sirena. I gialloblù ci sono, e lo dimostrano portando a 11 le lunghezze di vantaggio con la tripla di un ispirato Cavallaro (62-51). Ma di fuga non si tratta, perché Cremona rimane viva e torna sul -4 . Negli istanti finali sarà la buona vena ai liberi di Quaroni a tenere i suoi a distanza di sicurezza: finisce 71-66.

Prossimo impegno per i ducali sul campo di Voghera, un derby atteso e aperto a ogni risultato.

FORENERGY Quaroni 9, Cavallaro 19, Appendini 8, Strotz 15, Negri 15; Moretti 1, Barbirato, Bassi 4; n.e. Orsenigo, Zucca, Bottacin e Ceper. All. Bianchi.

CREMONA Trovati 9, Accini 34, Anzivino 4, Moretti 1, Degli Agosti 6, Cocchi 4, Bodini 2, Denti 6; n.e. Campanini, Antoniazzi, Galbarini e Frigerio. All. Riboldi.

 

@ l'informatore – e.d.m.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400