Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie B, Mortara regge solo un tempo a Vicenza

Per poco più di venti minuti l'Expo illude, poi nel clima di lotta la squadra si disunisce subendo il ritorno degli avversari. Finisce 85-79 per la squadra veneta.

29 Novembre 2015 - 20:18

Serie B, Mortara regge solo un tempo a Vicenza

Anche a Vicenza l'Expo dimostra tutti i suoi limiti che non sono solo tecnici, ma anche caratteriali. Fino a quando si gioca di "fioretto" la squadra recita la sua parte, ma quando si tratta di tirar fuori gli artigli e il furore agonistico va in difficoltà in maniera evidente. A testimoniare quanto detto i 35 punti subiti nel terzo periodo nel quale la gara ha cambiato padrone. A pesare inoltre sul risultato la giornata no di Brunetti, mai realmente entrato in partita, e le non buone condizioni di Grugnetti, subentrato dalla panchina causa una tendinite, ma poi costretto ad abbandonare il campo all'inizio dell'ultimo quarto per la frattura del setto nasale. Mortara parte bene e con i canestri di un Colamarino in costante ascesa si porta a condurre 10-17 all'8'. L'Expo raggiunge il massimo vantaggio al 15' (20-31) con Bialkowski, tornato su buoni livelli, ma poi limitato dai falli. Discreta presenza anche da parte di Pontisso e Paunovic e Mortara arriva al riposo lungo ancora avanti (33-40). Al ritorno in campo il gioco si fa però più duro e i lomellini vanno in sofferenza. Trovato il pareggio al 24' a quota 49, i veneti assumono subito dopo il bastone del comando senza più mollarlo (68-61 al 30'). L'infortunio di Grugnetti sul -5 del 31' (68-63), quando la gara in teoria era ancora tutta da giocare, rappresenta il definitivo colpo di grazia per le speranze dell'Expo che progressivamente esce di scena (83-71 al 38').

Banca Popolare Vicenza Boaro 13, Valesin 20, Pasqualin 12, Nobile 16, A. Campiello 13, Benassi 7, Stefanini 2, U. Campiello 2; ne Sinicato, Mezzalira. All. Magagnoli.
Expo Inox Mortara Luis 3, Colamarino 23, Pontisso 11, Bialkowski 12, Brunetti 6, Avanzini 5, Grugnetti 12, Paunovic 7; ne Bossi, Ferretti. All. Zanellati.

@ L'INFORMATORE - Angelo Sciarrino

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400