Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Basket, la ForEnergy ingaggia Benevelli

23 Dicembre 2015 - 18:06

Basket, la ForEnergy ingaggia Benevelli

Nuovo arrivo in casa ForEnergy Vigevano. Per sopperire alle molte assenze, la società ducale ha ingaggiato in queste ore Francesco Benevelli. Di seguito il comunicato ufficiale: «L’A.s.d. Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 comunica che Francesco BENEVELLI è un nuovo giocatore della ForENERGY e vestirà la maglia gialloblù dalle prossime partite nel Campionato di Serie C Gold 2015/2016.

Francesco è nato a PESARO il 26/08/1988 ed è una Guardia di 190 cm.

E’ un giocatore di grande talento, molto fisico, cresciuto nelle Giovanili della SCAVOLINI PESARO, Squadra a cui la Famiglia BENEVELLI è fortemente legata.
Infatti, il padre Amos è stato Capitano e “bandiera” della Squadra biancorossa negli Anni ’80.
Il fratello Andrea, invece, milita in Serie A2 nella CENTRALE DEL LATTE BRESCIA, dopo aver indossato per 3 anni la maglia della UPEA CAPO D’ORLANDO.

Francesco BENEVELLI è un esterno veloce con punti nelle mani e fa dell’atletismo e dell’uno contro uno in campo aperto il suo punto di forza.

Nei mesi scorsi è dovuto stare lontano dai campi di gioco per impegni di studio.
Dopo il Settore giovanile della già citata SCAVOLINI PESARO, Francesco ha vestito la maglia del COSTA VOLPINO (Serie C1), con la quale ha conquistato la promozione in Serie B per i bergamaschi.

L’anno successivo è approdato a PAVIA (con la maglia della EDIMES) dove ha disputato 2 Campionati di DNC, il secondo culminato con un’altra promozione al Campionato superiore.

Dopo quest’esperienza è tornato nella sua Città natale, PESARO, conquistando un’altra promozione con la locale formazione di Serie C Regionale.

Lo scorso anno, in fine, il ritorno a PAVIA dove ha disputato un ottimo Campionato di Serie B».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400