Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Basket, C Gold: nuovo rinforzo per la ForEnergy

30 Dicembre 2015 - 12:56

Basket, C Gold: nuovo rinforzo per la ForEnergy

Dopo Benevelli, ecco un nuovo arrivo in casa Npv1955: si tratta di Jacopo Pozzi. Questo il comunicato ufficiale della società vigevanese:

«L’A.s.d. Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 comunica che Jacopo Pozzi è un nuovo giocatore della ForEnergy e vestirà la maglia gialloblù dalle prossime partite nel Campionato di Serie C Gold 2015/2016. Jacopo è nato a Sondalo (Sondrio) il 05/04/1987 ed è una Ala grande di 202 cm.

È un giocatore di grande talento, cresciuto nelle Giovanili della Pallacanestro Cantù.

Jacopo Pozzi è un ragazzo di oltre due metri molto versatile, potendo occupare oltre al ruolo di Ala grande e piccola occasionalmente anche quello di Centro. Molto pericoloso dalla linea dei tre punti, sa però attaccare il ferro dal palleggio ed è un buon rimbalzista. Nonostante l’età, ha una carriera già ricca di esperienza.
Dopo la parabola iniziata da Cantù, nella Stagione 2010/2011 tocca minutaggi importanti da “rookie” con la maglia di Molfetta in Serie A Dilettanti. Il passaggio poi ad Anagni (Dna) dove sfiora la doppia cifra di media e quello a Scauri, l’anno successivo, in Dnb dove sale decisamente di rendimento.
Arriva poi la chiamata di San Severo (Dnb) dove conferma le aspettative (12 punti di media a partita e 5.6 nel computo dei rimbalzi). Nel Campionato 2014/2015 veste la maglia di Piombino (Serie B) dove raggiunge i Playoff con una media di 8.7 punti e 5.8 rimbalzi a partita.

All’inizio di questa Stagione conferma la sua presenza nel Campionato di Serie B tra le fila di Palestrina, dove gioca 13 partite con una media di 8.8 punti e 2.6 rimbalzi a partita.
Ora si avvicinerà a casa vestendo la maglia dei ducali».

 

@ l'informatore

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400