Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie B, Expo battuta a Udine ma con onore

Sono nel finale i friulani rendono la loro vittoria più consistente nel punteggio (84-61).

04 Gennaio 2016 - 02:27

Serie B, Expo battuta a Udine ma con onore

Che tra Udine e Mortara esista una sostanziale differenza di valori basta guardare la classifica, ma questa sera nel campionato italiano più stakanovista del periodo di feste, che trova eguali forse solo nella Premier League inglese, l'Expo Inox ha dato comunque del filo da torcere alla squadra che condivide il primato con Orzinuovi. Per quasi tutto il primo quarto i lomellini hanno infatti condotto nel punteggio (4-8 al 3'), raggiungendo il massimo vantaggio al 6' con un canestro di Pontisso (9-16). In due minuti i padroni di casa realizzano un parziale di 9-0 e la bomba di Vanuzzo consente il sorpasso sul 18-16. Al primo stop Udine è avanti 19-18, potrebbe essere il preludio alla fuga, ma nella seconda frazione Mortara resta comunque incollata agli avversari e solo nelle ultime battute prima del riposo lungo i friulani riescono a portare il vantaggio in doppia cifra (42-30). Alla ripresa del gioco Udine tocca il più 16 (50-34 al 23'), ma Grugnetti e Brunetti propiziano un break di 10-0 che riporta Mortara ad appena 6 lunghezze (50-44 al 25'). Il finale di quarto è favorevole a Udine, tuttavia il distacco è ancora abbastanza contenuto (61-51) e solo negli ultimi cinque minuti del match la squadra di Zanellati alza definitivamente bandiera bianca permettendo alla capolista di chiudere sul +23. Una sconfitta comunque ampiamente messa in preventivo, la gara che Mortara non può fallire sarà mercoledì, giorno della Befana, al PalaGuglieri, ospite la Sangiorgese.

Apu Gsa Udine Castelli 24, Marchetti 3, Zacchetti 2, Truccolo 11, Nobile 12, Pinton 6, Ferrari 13, Maran, Vanuzzo 5, Poltroneri 8. All. Lardo.

Expo Inox Mortara Luis 4, Colamarino 12, Grugnetti 16, Pontisso 6, Paunovic 4, Bialkowski 4, Ferretti 2, Brunetti 13; ne Reali, Avanzini. All. Zanellati.

@ L'Informatore - Angelo Sciarrino

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400