Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Basket, Vigevano supera Pizzighettone

06 Gennaio 2016 - 21:07

Basket, Vigevano supera Pizzighettone

Vittoria interna, nel primo match del 2016, per la ForEnergy Vigevano, che supera Pizzighettone 61-52. Buona la prova dei ducali, che partono bene e calano alla distanza, riuscendo però a gestire la gara. Positivo esordio di Pozzi, Benevelli - che deve entrare in condizione - ci sarà a partire dal match di Pavia. Ancora diverse le assenze, con il solo Barbirato sceso in campo per qualche minuto ma ancora in difficoltà, da segnalare anche un Negri non al meglio.
L'avvio, come detto, si tinge di gialloblù, con le triple di Appendini e Negri e il doppio canestro di Strotz (10-2). Sul 13-4 Pizzighettone chiede un time-out. Al rientro in campo gli ospiti trovano un parziale di 6-0 spezzato da Quaroni (16-10). Al primo riposo si arriva sul 20-14.
La ForEnergy tiene il comando, con Pozzi, Strotz e Bassi a imporre il 26-16. Bomba di Rossi per il -7 dei cremonesi, che però non sfruttano i liberi e restano a distanza. Una bella giocata di Appendini porta il divario in doppia cifra (31-20), un margine che si amplia leggermente nei minuti successivi, per il 40-27 del 20'. Nel terzo periodo Vigevano tiene il controllo della situazione, pur non segnando molto e facendosi riavvicinare nel finale (46-38 al 30'). L'ultima frazione la inaugura Strotz, segue una tripla di Rossi. È una fase complicata per i ducali, che non segnano e faticano in difesa, Pizzighettone fallisce una serie di occasioni che consentono ai padroni di casa di tenere un margine di buon auspicio per gli ultimi minuti. Importanti i 2/2 dalla lunetta di Moretti e Quaroni, a 100" dalla fine si arriva sul 56-49. A dare la scossa finale all'incontro è ancora Quaroni, col canestro del +10 che spegne le residue speranze avversarie.

«Sono molto soddisfatto per la vittoria - ha detto coach Simone Bianchi -, ottimo primo tempo, forse tra i più belli da noi giocati. Bene Pozzi, giocatore che ci può dare tantissimo anche perché più avanti ci consentirà di produrre schieramenti diversi».

 

@ l'informatore - e.d.m.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400