Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie B, Mortara "asfaltata" dal Bergamo di Ghersetti

Troppo più forte la squadra orobica, anche se la resa dell'Expo fa male (59-90).

24 Gennaio 2016 - 20:11

Serie B, Mortara "asfaltata" dal Bergamo di Ghersetti

In fase di presentazione la gara con Bergamo doveva essere un buon banco di prova in vista di due impegni fondamentali, vale a dire la sfida della prossima settimana ancora in casa con Padova e poi quella di Moncalieri. E' invece successo (almeno c'è da sperare sia così) che Mortara ha pensato troppo alle prossime sfide e, dopo un avvio promettente, si è consegnato senza più combattere alla compagine orobica, chiaramente di un altro livello. Va detto, del resto, che il punteggio rispecchia abbastanza fedelmente il risultato della gara d'andata (94-57), segno del divario esistente, sia dal punto di vista fisico che tecnico, tra le due formazioni. Con Colamarino e Brunetti non al meglio della condizione (entrambi sono partiti dalla panchina), la nota più positiva in casa mortarese riguarda sicuramente la prova di Avanzini. E dire che l'inizio aveva illuso, con l'Expo che comanda per tutti i primi dieci minuti raggiungendo al 7' il massimo vantaggio (14-4). Chiusa la prima frazione sul 16-11, Mortara viene però agganciata già al 13' a quota 18 e non appena Bergamo mette la testa avanti non c'è più partita. Già al 18' Ghersetti e compagni conducono 26-37, un libero di Pontisso e un canestro di Colamarino limitano i danni al riposo lungo, ma alla ripresa Bergamo vola sul +20 (33-53 al 25'), divario che per la fine del periodo arriva a sfiorare il trentello (41-69). Chiaramente nell'ultima frazione è sola accademia, con Zanellati che concede minuti a Ferretti e Reali. 

Expo Inox Mortara Avanzini 7, Grugnetti 11, Pontisso 9, Paunovic 8, Bialkowski 2, Luis 5, Reali 1, Colamarino 5, Ferretti 2, Brunetti 9. All. Zanellati.

CoMark Bergamo Pullazi 12, Scanzi 5, Bloise 9, Milani 12, Ghersetti 17, Planezio 12, Mercante 17, Permon 2, Panni, Chirello 4. All. Ciocca.

 

@ L'INFORMATORE - Angelo Sciarrino

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400