Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Basket, C Gold: il derby lomellino dice Vigevano

Robbio ridotta all'osso, ducali subito in gestione

31 Gennaio 2016 - 21:04

Basket, C Gold: il derby lomellino dice Vigevano

Tempo di derby lomellino al PalaBasletta, con la ForEnergy chiamata a ospitare una Fluidotecnica Robbio ridotta all'osso causa le molte assenze e con sette uomini presenti ma di fatto solo sei utilizzabili (Andreello era presente per onor di firma). Tra i robbiesi in realtà sarebbe dovuto essere del match anche Davide Sala, poi cancellato dalla distinta dopo un alterco con alcuni tifosi vigevanesi: una vicenda su cui al termine della partita nessuno ha rilasciato dichiarazioni ufficiali.

Passando alla cronaca della sfida, tutto facile per i padroni di casa, che hanno immediatamente imposto il proprio ritmo.

Vigevano si porta infatti subito davanti, con la tripla di Quaroni a cui fa seguito il canestro di Strotz (5-0). Accorcia Menarini, ma i ducali sono decisamente in palla e volano addirittura sul 25-3 a -4'37”. Bene in avvio Benevelli, che si porta in doppia cifra nel giro di pochi minuti. Sul 28-7 gli Aironi trovano un mini-break di 5-0 che non modifica la sostanza, e alla sirena si arriva sul 32-13. Poco da segnalare per quanto concerne la seconda frazione, con la ForEnergy che controlla mantenendo circa 25 punti di vantaggio. Coach Bianchi ne approfitta per dare fondo alle rotazioni, concedendo qualche minuto anche a Ceper, dopo mesi di assenza. Al riposo lungo il tabellone recita 46-22. Si torna in campo e Robbio ha un buon approccio, accorciando fino al 48-32 dell'ex Kam. Qui però la rincorsa si conclude, perché i gialloblù con un parziale di 12-0 aperto da Strotz e chiuso da Pozzi allungano ancora e, con il 65-36 del 30', rendono una formalità l'ultimo quarto. Durante il quale la “Fluido”, nel finale, rende meno doloroso il passivo: 73-58 il risultato conclusivo.

FORENERGY Quaroni 6, Appendini 10, Strotz 10, Negri 9, Benevelli 15, Orsenigo, Zucca, Moretti 2, Barbirato 3, Bassi, Ceper 5, Pozzi 13. All. Bianchi.

FLUIDOTECNICA Menarini 14, Campana 6, Moalli 13, Colombo 10, Kam 13, Petracin 2; n.e. Andreello. All. Sguazzotti.

 

@ l'informatore – e.d.m.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400