Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie B, per Mortara è un altro finale amaro

Niente da fare, Costa Volpino passa al PalaGuglieri (71-81) e inguaia ulteriormente il quintetto di Zanellati, nuovamente raggiunto all'ultimo posto della classifica da Moncalieri che ieri sera ha sconfitto a sorpresa la capolista Orzinuovi.

21 Febbraio 2016 - 20:19

Serie B, per Mortara è un altro finale amaro

Piove sul bagnato in casa Expo Inox. Dopo la netta sconfitta nel turno infrasettimanale a Lecco, i mortaresi avevano la possibilità di rifarsi questa sera nel turno casalingo contro Costa Volpino, formazione che non stava certo attraversando un momento brillante, reduce da ben sei sconfitte di fila. I bergamaschi si rilanciano invece proprio a spese dei lomellini che nel finale di partita, sui palloni che contavano, hanno accusato il solito calo mentale. Una gara nel complesso equilibrata, con i padroni di casa particolarmente brillanti in attacco nei primi dieci minuti di gioco, chiusi sul punteggio di 30-25. Nella seconda frazione l'Expo mantiene sempre il comando, seppur di poche lunghezze, fino al 19' quando viene scavalcata 42-43, ma due liberi di Grugnetti consentono ugualmente ai mortaresi di rientrare negli spogliatoi con un punticino di vantaggio. Anche nel terzo periodo Mortara resta avanti, ma non riesce ad allungare e così a un secondo dal 30' la bomba di Zampolli, autentica spina nel fianco, permette ai bergamaschi di mettere la testa avanti (58-59). E' un segnale sinistro, anche se la gara prosegue ancora punto a punto. Al 35' due liberi di Colamarino per il +3 Mortara (66-63), ma Zampolli replica dall'arco, Brunetti dà all'Expo l'ultimo vantaggio perchè Pilotti segna ancora dalla lunga e manda nel panico i padroni di casa che non riescono più a trovare la via del canestro. Nei minuti finali Costa Volpino allunga grazie anche ai tiri liberi trovando un insperato +10 finale.

Expo Inox Mortara Colamarino 13, Grugnetti 6, Bossi 3, Bialkowski 12, Brunetti 22, Luis 7, Reali, Pontisso 4, Paunovic 4, Ferretti. All. Zanellati.

Costa Volpino Cernivani, Pilotti 18, Belloni 13, Caversazio 7, Squeo 10, Zampolli 29, Baldini 4, Coltro; ne Cattaneo, Gaadoudi. All. Crotti.

@ L'INFORMATORE - Angelo Sciarrino

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400